Menù Notizie

Beneforti: "Bologna, Mihajlovic l'unico a poterlo salvare"

di RMCSport Redazione
Foto

Claudio Beneforti, nel Live Show di RMC Sport, ha parlato dell’ultima giornata di campionato ma non solo. Ecco le sue parole:

Su Benatia
"Sembra quasi che il destino ti venga a punire. Si fa male Bonucci e avrebbe avuto molto spazio. E invece ha deciso di andare via. Ora giocherà Caceres o Rugani. Può anche cambiare sistema di gioco Allegri. Ieri sera perdeva la partita, poi inserisce Cancelo e vince la partita. Tutto quello che fa Allegri diventa oro. Quindi la mossa di Allegri sarà comunque giusta".

Su Allegri e i cambi con la Lazio
"Mi viene da ridere sentire chi dice che Allegri fa giocare male la sua squadra. Ha giocatori importanti, ma non c’è uno screzio o un dissidio. E’ uno che sa gestire bene il gruppo e che sa leggere le partite. Come si fa a criticarlo? Pochi come lui sanno leggere le partite. Non è il tecnico più forte d’Europa ma tra i primi tre-quattro".

Sul Bologna
"Avrei esonerato Inzaghi dopo Chievo. Era inevitabile l’esonero dopo Genoa, perché la squadra aveva dato segnali importanti alla società. Si è andati avanti dopo Empoli, poi il ko con la Lazio e si è persa un’altra occasione. Erano stati contattati Guidolin e Donadoni, ma non sono piaciuti. Si è persa l’occasione di cambiare dopo la sosta e poi si è perso di nuovo. Quello che è successo ieri è stato umiliante. Non potevi non mandarlo via. Ma la società ha perso tre mesi per mandarlo via. E lo cambia a tre giorni dalla fine del mercato. Per fortuna del Bologna, Mihajlovic ha accettato. Ho parlato con direttori sportivi che lo hanno avuto, ossia Corvino ed Osti, e mi hanno detto che l’allenatore che più può salvare il Bologna, con questa realtà di società e squadra, è Mihajlovic. In sei mesi è l’allenatore che può riuscire a far dare il 110% ai suoi giocatori".

Sull’Empoli
"Sono legato a questa società. La sconfitta ha ridato sorriso a Bologna e Frosinone. Sarà una bella lotta per non retrocedere. Anche le squadre a 20 punti ora non possono mollare. Mi aspetto 4-5 squadre che se la giocheranno. E di sicuro ci sarà anche il Bologna".

Sulla lotta Champions
"L’Inter sta vivendo le stesse difficoltà dello scorso anno. La sconfitta con il Torino è grave, con i granata che non hanno rubato nulla. Se non fai due risultati di fila, ti vengono addosso. In quella zona tutto è equilibrato. Al momento la Samp sembra la più in forma. Soltanto il Napoli può sentirsi sicuro del secondo posto, per il terzo se la giocano diverse squadre".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
14:05 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "In settimana vedrò Saputo e decideremo insieme cosa fare" 14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra
13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta"