Menù Notizie

Renzo Contratto a RFV: "Fiorentina incompleta, servono 2 giocatori e ho dei dubbi sul portiere"

di Redazione TMW
Fonte: RADIO FIRENZE VIOLA
Foto
© foto di Federico De Luca

Renzo Contratto, ex giocatore della Fiorentina ed ora procuratore, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola, ecco quanto evidenziato da TMW:
"Tutte le partite e tutte le squadre vanno affrontate con la giusta concentrazione. Mi sembra che Italiano sia molto bravo a curare tutti i particolari e a trasmettere alla squadra la giusta mentalità. È un allenatore che stimo molto. L'esperimento di Benassi a destra non mi ha convinto, c'è da vedere come si inserirà Dodo che reputo un giocatore molto importante. Sostituire Odriozola non sarà facile. Mi auguro che con De Zerbi, Dodo, sia progredito tatticamente. I terzini con Italiano non devono stare larghi e basta ma devono entrare dentro il campo. Io ho solo qualche dubbio in mezzo al campo, serve un innesto importante. Sostituire Torreira non sarà facile. In fase difensiva ritengo Quarta un giocatore importante, forse più adatto a giocare a tre. Non mi convince molto il portiere...".

Non la convince al di là dell'errore con la Cremonese?
"Non mi convince in generale. La viola si è indebolita in quella zona del campo".

C'era da fare un salto di qualità rispetto a Terracciano o si poteva continuare con lui?
"Io penso che Terracciano abbia fatto un'ottima stagione. Ritengo che in quella posizione di campo si potesse fare meglio".

In difesa si aspetta un colpo?
"Io penso che Milenkovic e Igor siano giocatori che danno garanzie. Igor ha dimostrato di essersi integrato e ha fatto molto bene. Quarta lo riteno più adatto ad una difesa a tre. Ci sarebbe bisogno di mettere in rosa un innesto importante da mettere dietro ai due titolari".

A centrocampo cosa pensa di Barak? Sembra uno degli obiettivi principali...
"A me piacciono tutti hl obiettivi, anche Bajrami. Barak è un calciatore importante. Ha inserimento e gol".

In attacco Jovic è partito col piede giusto...
"Ha giocato in club importanti anche se non ha trovato sempre spazio. Perdendo uno come Vlahovic diventa difficile andare a trovare dei sostituti alla svelta. Mi auguro che Jovic trovi continuità perché ha qualità. Attendo con curiosità anche la crescita di Cabral".

Ci si aspettano anche i gol degli esterni, in particolare ci si aspetta la crescita di Ikoné. Sottil invece ha già dato bei segnali...
"Ikoné lo ritengo uno che finalizza poco rispetto a quello che crea. È arrivato da poco e va aspettato ma penso che darà il giusto contributo. Sottil è un giocatore importante. Gonzalez dovrà giocarsi bene le sue carte. Con anche Kouame sugli esterni la Fiorentina potrà giocarsi le sue carte".

La Fiorentina potrà migliorarsi rispetto alla scorsa stagione?
"Ad agosto le squadre non sono ancora pronte. Deve ancora trovare i giusti equilibri e i nuovi si devono ancora inserire. ItalianO potrà dare garanzie, in questo momento è difficile sbilanciarsi. Sicuramente c'è da fare un innesto a centrocampo e in difesa".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
11:19 Serie CTMW Radio Pacifici (AIA): "Complessa l'attuazione del VAR in C, ma Marani ha portato grande impegno" 11:15 Serie A Inter, per Bento si punta ad abbassare le richieste: summit in vista 11:13 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 11:12 Calcio estero Ronaldo vende il Cruzeiro e annuncia: "Il Real Valladolid sarà il prossimo" 11:08 Serie A Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione
11:04 Serie A Juve, Giuntoli ha incontrato mamma Veronique: il rinnovo di Rabiot è in standby, c'è il Bayern 11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports per 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei 09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre