Menù Notizie

RBN, Vignola: "Juve, recupero di Chiellini importante a livello psicologico. CR7 al top"

di Alessandra Stefanelli
Foto
Archivio Stile Juventus 2020
Radio Bianconera
Archivio Stile Juventus 2020
Stile Juventus, rubrica sul mondo Juve a cura di Nicola De Bonis. Ospiti:Beniamino Vignola, Evelina Christillin, Giovanni Albanese, Xavier Jacobelli.
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Stile Juventus’, è intervenuto l’ex giocatore della Juventus Beniamino Vignola: “È emersa questa emergenza Coronavirus. Noi a Verona siamo in una zona abbastanza bersagliata, vicini ai focolai, quindi sicuramente c’è apprensione. Siamo molto preoccupati, speriamo che il contagio rallenti un pochino, anche perché sta condizionando la vita sociale e lavorativa. Secondo me è stato positivo chiudere le scuole e fermare le attività anche sportive, si sono fermati tutti i campionati dilettantistici e i luoghi di aggregazione. Al momento è l’unica cosa che possiamo fare. Nel nostro Paese credo che siamo ancora all’inizio”.

Su SPAL-Juventus: “Abbiamo avuto queste due partite che dovevano essere per noi due allenamenti, due partite che potevano servire per recuperare anche un po’ di condizione psicologica oltre che fisica. Adesso si comincia a fare sul serio. È una vittoria importante perché ci tiene là davanti e ci dà tranquillità in vista di questo tour di partite particolarmente impegnativo”.

Sul Lione: “Nelle ultime gare avevo visto una Juve spenta dal punto di vista fisico, era importante ritrovare la brillantezza anche perché le avversarie non si fermano. Abbiamo recuperato giocatori importanti e alcuni hanno avuto modo di fare turnover, ad esempio Bonucci che le aveva giocate quasi tutte. Il ritorno di Chiellini è molto importante dal punto di vista psicologico, visto anche il supporto che può dare a livello difensivo. Quando si resta fuori così tanto tempo non è facile, si ha sempre paura di problemi fisici. Poi se il fisico sta bene ci vuole poco a tornare quello di prima”.

Su Cristiano Ronaldo: “Continua a stupire, è diventato veramente importante per questa squadra anche perché ogni domenica fa gol. Quando si è lì sul rettangolo verde non è facile. Ha dimostrato di essere al top della condizione”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione completa.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia"
15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli