Menù Notizie

RBN, Stendardo: "Juve, De Ligt leader. Demiral mi ricorda Montero"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Balti Touati/PhotoViews

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Bordocampo’, è intervenuto l’ex difensore Guglielmo Stendardo: “De Ligt titolare fin da subito? Sicuramente mi aspetto molto, è un leader indiscusso per le qualità fisiche e tecniche e per il suo carisma. Credo che sarà subito fondamentale per la difesa della Juventus e che vada a comporre con Chiellini una delle migliori coppie centrali. La Juve ha tanti giocatori forti, nella fase difensiva non ha nulla da invidiare a nessuno. Poi Sarri sarà come gestire i giocatori”.

Sullo scambio Danilo-Cancelo: “Danilo forse è più pronto in fase difensiva. Cancelo è un esterno che può giocare anche alto, può giocare in diversi ruoli anche in attacco, ma penso che Danilo sia assolutamente affidabile, ha grande esperienza internazionale. Penso che la Juve abbia fatto un gran colpo”.

Su Demiral: “Mi ha convinto, è un giocatore molto carismatico, cattivo agonisticamente parlando. Somiglia molto a Montero come temperamento e grinta. Penso che sia un’ulteriore freccia nell’arco di Sarri, sarà assolutamente utile alla squadra, ne sono convinto”.

Su Chiellini: “Credo che negli ultimi anni sia addirittura migliorato. L’ho incontrato due mesi fa in ritiro a Roma, abbiamo parlato di diverse cose, vi posso garantire che ha ancora tante motivazioni. È consapevole della sua forza e anche della sua età, ma negli ultimi anni ha confermato ulteriormente il suo valore. Lo scorso anno quando è venuto a mancare lui la squadra ne abbia risentito. Sono giocatori che nel gruppo fanno la differenza. È l’emblema della squadra, un vero capitano”.

Su Barzagli: “Lo conosco da tantissimi anni, abbiamo fatto l'Under 15 insieme. Penso che abbia fatto un’ottima carriera, sono giocatori che hanno lasciato il segno e che possono servire per migliorare l’immagine del nostro calcio”.

Su Sarri: “Secondo me la Juventus non poteva scegliere di meglio. Sarri ha fatto vedere di saper conquistare risultati attraverso la concretezza ma anche attraverso il gioco. Con lui la Juventus continuerà a vincere e a convincere, portando qualcosa più sul piano dello spettacolo che forse negli scorsi anni è mancato. Con Sarri si riuscirà ad avere una dose di spettacolo in più”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza ancora possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti
10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 del Braglia 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti