Menù Notizie

RBN - Sissoko: "Pogba-Juve? Dico sì, ma serve continuità. Conoscevo le qualità di Rabiot"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Stile Juventus 2020
Radio Bianconera
Archivio Stile Juventus 2020
Stile Juventus, rubrica sul mondo Juve a cura di Nicola De Bonis e Quintiliano Giampietro Ospiti: Filippo Bonsignore, Momo Sissoko.
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Stile Juventus’, è intervenuto l’ex Juventus Momo Sissoko: “La mia Juventus? Io sono molto contento di quello che ho fatto e di aver indossato la maglia della Juventus, è un piacere e un onore, ancora oggi tutti i tifosi juventini mi mandano dei messaggi e questo mi rende molto felice. Io particolarmente amato? Tutti hanno fatto un buon lavoro, sicuramente non sono arrivato in una Juventus forte come quella di adesso, ma io volevo fare le cose bene, rispettare questa maglia che pesa molto. Credo di aver fatto bene, ho avuto degli infortuni, ma per me è stato comunque un orgoglio. Questa maglia pesa tanto”.

Su Rabiot: “Può arrivare veramente lontano, come avevo detto lo scorso anno lo conosco bene ed è stato uno dei giovani migliori del PSG, l’ho aiutato a capire com’era il calcio e sapevo che era solo una questione di tempo prima che si adattasse al mondo Juventus, al gioco e alla lingua. Sapevo che aveva qualità, può diventare una base importante per la Juve”.

Su Chiellini: “Ha avuto una lesione molto importante, alla sua età è difficile tornare al livello che aveva prima, ma già la sua presenza in questo gruppo, così come Buffon e Bonucci, è fondamentale, trasmette lo spirito di juventinità”.

Su Pogba: “Tutto è possibile nel calcio, il giocatore deve giocare dove si sente bene e dove ha avuto successo. A Madrid io la vedo un po’ difficile, secondo me se ha la possibilità di tornare alla Juventus sarebbe un acquisto molto importante per la formazione bianconera. Sono d’accordo sul fatto che non abbia sempre trovato continuità per la qualità che ha, dovrebbe fare di più, potrebbe arrivare al livello di Gerrard e di Lampard se giocasse sempre al suo livello. Ha le capacità per diventare il miglior giocatore nella sua posizione, è fisico, è tecnico, se trova continuità può farcela”.

Sulla Juve di Conte: “Sicuramente mi sarei divertito con quel centrocampo”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio
16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano