Menù Notizie

RBN, Porrini: "Rugani? Io punterei ancora su Bonucci-De Ligt"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato da Radio Bianconera, nel corso di ‘2 in Bianconero, è intervenuto l’ex bianconero Sergio Porrini: “Rugani? L’infortunio di Demiral diventa pesante, si è visto lo scorso anno quando sia fondamentale arrivare a marzo con tutta la rosa al completo. Lo scorso anno purtroppo le scelte fatte a gennaio e l’infortunio di Chiellini ci sono costate care in Champions. Diventa un infortunio grave e pesante, ma è anche vero che Chiellini è in recupero, potrebbe entrare a breve. De Ligt e Bonucci formano un’ottima coppia, Rugani è ovvio che non avrà molto spazio anche adesso perché un allenatore deve creare affiatamento tra due centrali titolari. Il rischio è che poi si arrivi senza che nessuno dei due possa fare prestazioni importanti quando ricomincerà la Champions”.

Juve su in giocatore alla Caceres? “Lo trovo inutile visto che Chiellini sta per rientrare. Per un difensore è più semplice rispetto a un centrocampista o un attaccante, che devono fare la differenza subita. Un difensore centrale in una difesa a quattro sicuramente deve correre meno e percorrere meno metri. Ovvio che non sarà al top della forma, più si va avanti con l’età più diventa difficile recuperare dagli infortuni. Meglio aspettare 1-2 giornat in più e averlo al top per la Champions”.

Forse il problema è a centrocampo: “Una squadra è composta da 11 giocatori, quindi si vince o si perde in 11 e diventano fondamentali i reparti. Addossare la colpa solo alla difesa o al centrocampo il fatto che la Juventus subisca troppo lo trovo riduttivo. A Ronaldo non gli si può chiedere un’eccessiva fase difensiva, idem Dybala, quindi il peso è sul centrocampo oppure sul trequartista dietro le due punte. Diventa difficile e lo diventerà soprattutto in Europa”.

Clicca sul podcast in calce per l’intervento completo.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff
10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco