Menù Notizie

RBN - Pasqualin: "Pogba-Juve si può fare. Del Piero? Tutti felici se tornasse in bianconero"

di Alessandra Stefanelli
Foto
Archivio Stile Juventus 2020
Radio Bianconera
Archivio Stile Juventus 2020
Stile Juventus, rubrica sul mondo Juve a cura di Nicola De Bonis. Conduce Quintiliano Giampietro Ospiti: Xavier Jacobelli (Dir. Tuttosport) , Avv. Claudio Pasqualin ( Decano degli agenti sportivi ), Giovanni Albanese, Alessandro Birindelli, Fabiana Della Valle ( Gazzetta Dello Sport ),
00:00
/
00:00

Intervistato da Radio Bianconera nel corso di ‘Stile Juventus’, l’avvocato Claudio Pasqualin, decano degli agenti sportivi, ha analizzato alcuni dei temi più caldi del momento: “Il fatto che si riparta è molto importante, io ero stato polemico con chi diceva una cosa pensandone un’altra oppure con chi diceva una cosa e il giorno dopo un’altra, mi permetto ad esempio di citare Cellino. Tutto è bene quel che finisce bene, anche se il protocollo è forse un po’ troppo rigido, c’è un eccesso di prudenza. La quarantena per tutta la squadra a fronte di un solo positivo non va bene. Proviamoci e speriamo vada tutto bene”.

Sui contratti dei calciatori: “Si incide su quelli che sono diritti fondamentali dei singoli lavoratori e atleti e si viene a mettere in discussione un principio del diritto. È fondamentale che gli accordi vengano rispettati, non basta dire di prolungare la stagione sportiva per prolungare anche i contratti, serve che il calciatore sia d’accordo. Per questo la FIFA si è limitata a dettare delle linee guida, ma dovranno essere giocatori e club a mettersi d’accordo. Per i calciatori in prestito servirà un accordo a tre, quindi sarà ancora più complesso. Qualche problemino potrebbe esserci”.

Su Pogba: “È da qualche anno che sostengo che potrebbe tornare, non credo che sia così impossibile che alla fine questa operazione si faccia, assumendo il dato che oggi è l’opinione del calciatore quella che conta. E mi pare palese la volontà di Pogba di tornare in bianconero. Non so se sia o meno probabile, ma io credo che si possa fare”.

Su Higuain: “Io credo che resterà, anche se dovrà scalare un po’ le gerarchie visto che Dybala, CR7 e Douglas Costa sono giocatori a cui si fa fatica a rinunciare. Io penso che possa restare, anche se ovviamente bisognerà trovare un’alternativa”.

Su Del Piero, di cui era agente, in dirigenza: “Credo che tutti lo amino a buon diritto per il suo modo di porsi. Nulla si può escludere, al momento avvisaglie non ce ne sono, ma mai dire mai. Nessuno potrebbe sorprendersi e tutti sarebbero felici se Del Piero tornasse nella Juventus, naturalmente con responsabilità di vertice”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin
00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 00:00 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia" 23:54 Serie A Locatelli: "Inguardabili nel primo tempo, siamo stati dei matti. Poi aggrappati all'orgoglio" 23:53 Serie A Javier Zanetti alla cena scudetto: "Inter, c'è tanta strada da fare insieme e tanto da vincere" 23:53 Serie A Juve, Yildiz: "Per me la Juve conta tantissimo. La 10? Non è il momento" 23:49 Serie B Bari, allenamento congiunto con la Primavera: doppiette per Puscas e Nasti 23:47 Serie A Inter a cena per lo scudetto. Lautaro Martinez dal palco: "Orgoglioso dei miei compagni" 23:45 Serie ATMW Immobile va oltre le critiche: "Ecco cosa mi ha ferito dopo l'addio di Sarri alla Lazio" 23:45 Serie A Juve, Locatelli: "Voci su Allegri non ci hanno condizionato. Coppa Italia una liberazione" 23:43 Serie A Inter, Antonello: "L'immagine della coreografia di ieri è stata vista in tutto il mondo" 23:43 Serie ALive TMW Juve, Montero: "Dopo il calo mentale è uscito l'orgoglio. Complimenti a Motta e al Bologna" 23:42 Serie A Baseggio: "De Ketelaere? Il Milan avrebbe dovuto mandarlo in prestito un anno prima" 23:40 Serie A Inter, che festa alla cena scudetto. E Thuram canta "Chi non salta bianconero è" 23:38 Serie ATMW Sarri: "Giuntoli è la persona giusta, riuscirà a costruire una Juventus da scudetto" 23:35 Serie A Inzaghi: "Il segreto dell'Inter sono i ragazzi". E indica la vittoria fondamentale della stagione 23:35 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "I miei ragazzi hanno fame. Il pareggio non cancella la stagione" 23:34 Serie B Palermo, Mignani: "Ce la giocheremo al ritorno, sarebbe sciocco non crederci" 23:32 Serie A Juventus, Montero: "Calo mentale dopo una partita importante: mi spiego così l'inizio"