Menù Notizie

RBN, Mutti: "Kulu pronto per la Juve. Rugani? Meglio andare via"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Federico Gaetano

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto l’allenatore Bortolo Mutti: “Kulusevski? È un giocatore che mi piace molto, è molto importante, dire che è di grande prospettiva forse è un diminutivo. È cresciuto tantissimo, si conoscevano le sue potenzialità, ma quello che sta facendo a Parma è incredibile. Devo fargli i complimenti perché ha saputo crescere molto in fretta. Subito in bianconero? Per me il ragazzo è pronto, dimostra grande personalità e padronanza del ruolo, ma è chiaro che avere la continuità di giocare a Parma potrebbe essere positivo per lui e per la sua crescita. Ma potrebbe crescere anche nel contesto Juve, entrambe le strade potrebbero calzare a pennello per lui. Bisogna capire anche le intenzioni del Parma, ma è chiaro che il ragazzo è ormai pronto per fare anche il salto di qualità nella Juve”.

In che ruolo lo vede meglio? “Io lo vedo bene come interno di centrocampo dove può essere utile con le ripartenze, ha grande capacità di inserimento. Magari non davanti alla difesa, ma dargli libertà in mezzo al campo sfruttando al massimo la sua forza e la sua tecnica”.

Ha fatto bene l’Atalanta a darlo in prestito? “Forse per il modo di giocare di Gasperini con i due mediani e tre attaccanti forse è stato più opportuno che sia andato al Parma. Nemmeno l’Atalanta si aspettava una crescita così. Probabilmente oggi lo terrebbe, ma ha tante alternative per coprire il ruolo dietro alle due punte, quindi forse la scelta è stata giusta”.

Kulusevski le ricorda qualche giocatore? “È difficile perché è un giocatore molto duttile, forse bisogna aspettare un paio d’anni per vederlo esprimere con continuità in un ruolo. Bisogna dargli il tempo di sbagliare e capire se è la sua crescita definitiva”.

La Juve fa bene a privarsi di Rugani? “Rugani è sempre stata un’alternativa, arrivava sempre qualcuno prima di lui. A me piacciono Demiral e De Ligt, sicuramente si paga l’infortunio di Chiellini. Se non si ha fiducia completa in Rugani forse è meglio che si facciano scelte diverse e che lo si mandi a giocare”.

Come mai Emre Can non trova spazio con Sarri? “Sono quelle situazioni che a livello psicologico ti condizionano tantissimo, quando non ti senti parte del progetto certe situazioni poi te le trascini anche in campo, perdi autostima. Sicuramente si aspettava più considerazione, finire in un ruolo secondario credo che abbia influito tanto sulle sue prestazioni”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B
00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol"