Menù Notizie

RBN, Moggi: "Lautaro? Non credo diventerà un campione. Dybala top"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Stefano Porta/PhotoViews

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Cose di Calcio’, è intervenuto l’ex direttore sportivo della Juventus Luciano Moggi:

Sulla Superlega europea: “Lasciamo stare queste cose, pensiamo al campionato e alla Champions. Il resto sono cose che devono fare FIFA, UEFA ed ECA. Non sono cose che riguardano noi. Certo sarà un problema, penso ci saranno tanti voti contrari e si fa fatica a pensare a un altro campionato”.

Lei venderebbe Cristiano Ronaldo per prendere Lautaro? “Sono domande che vanno rivolte ai dirigenti in carica. Quello che farei lo saprei nel momento in cui devo operare, mi sembra tempo perso parlare per conto di altri. Su Lautaro posso dire che non mi dispiace, ma è ancora un ragazzino da maturare per pensare di poterci vincere la Champions. Penso che possa diventare un giocatore ottimo, non un campione, ma sicuramente un buon attaccante. Secondo me ci potrebbe essere di meglio”.

Hakan Sukur lasciato in albergo? “Era una tattica per farlo prendere all’Inter… mi aspettò un giorno in albergo e l’Inter ce l’ha fregato, noi non lo prendemmo perché lui per la sua religione voleva fare il bagno da solo”.

Sul momento di Cristiano Ronaldo: “Quando ho comprato Zidane, l’ho preso un mese prima degli Europei e credo che avesse dato dimostrazione di valore. Poi siamo andati a vederlo all’Europeo e non ha toccato palla, aveva un problema fisico. Sicuramente Ronaldo a 35 anni non può essere il giocatore di una volta, ma è sicuramente un buon giocatore che potrà dare nel prossimo futuro un rendimento molto migliore di questo. Evidentemente ha qualcosa che non funziona, ma non è un qualcosa su cui farei ironia”.

Meglio Joao Felix o Mbappé? “Non ci sono dubbi, Mbappé tutta la vita. È bravo anche Felix, ma Mbappé ha forza fisica prima di tutto e poi qualità tecniche. Si mette sempre in evidenza anche se non si sposa bene con il gioco del PSG”.

Su Dybala: “Io credo che in questo momento sia imprescindibile, non solo perché sta facendo bene ma perché è uno dei migliori giocatori della Juventus. Credo che Higuain-Dybala sia una coppia incredibile, da sudamericani hanno una tensione eccellente e in questo momento riescono a fare anche più di quello che sanno fare. Meno male che non sono andati via, sono la forza della Juve e lo stanno dimostrando”.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia 18:08 Serie A Di Francesco: "Non possiamo ancora parlare di salvezza, con l'Udinese è un trappolone" 18:05 Serie A Empoli, Nicola: “Dura parlare oggi. Andiamo avanti per qualcosa di straordinario”
18:04 Serie A Venezia, Vanoli: "Pronti per la nostra seconda chance. Palermo completamente diverso" 18:02 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Gol annullato inaccettabile a livello di regolamento, ci giochiamo ancora tutto" 18:00 Serie A Annata disastrosa per il Sassuolo. Ma la ricostruzione deve ripartire da Carnevali 17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese 17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò"