Menù Notizie

RBN - Martorelli: "L'esplosione di Chiesa non mi sorprende. Juve, punta su Gomez"

di Alessandra Stefanelli
Foto
Archivio Stile Juventus 2021
Radio Bianconera
Archivio Stile Juventus 2021
Stile Juventus, rubrica sul mondo Juve a cura di Nicola De Bonis, in studio Quintiliano Giampietro. Ospiti: Giocondo Martorelli ( Agente F.I.F.A.), Fabio Ellena.
00:00
/
00:00

Intervistato da Radio Bianconera, nel corso di ‘Stile Juventus’, l’agente FIFA Giocondo Martorelli ha analizzato gli ultimi temi caldi in casa Juventus, a cominciare dall’esplosione di Federico Chiesa: “Non sono sorpreso e aggiungo come avevo detto in tempi non sospetti che i margini di crescita sono ancora grandissimi. La maturazione di un calciatore a certi livelli può avvenire anche a 26-27 anni. È un ragazzo che ha tanto impegno, tanta abnegazione. Ha voglia di dimostrare tutte le sue qualità e voglia di migliorarsi. Questa volontà di crescita si vede anche nel secondo gol, lui è un destro naturale, ma il gol fatto dimostra il lavoro fatto. Non è stato un tiro a caso, è stato cercato e voluto. L’attitudine alla ripetitività degli allenamenti ti porta poi a rifare i gesti in partita. Non mi stupisco e non mi meraviglio di quello che sta facendo e che secondo me farà. Oggi è facile portare un ragazzo alle stelle e poi dopo pochi mesi riportarlo nel baratro, quindi avere come punto di riferimento un grande professionista come il padre è importante. Ha saputo soffrire e si è riuscito a riguadagnare il posto, merito suo ma anche della famiglia. È un ragazzo equilibrato e voglioso di fare bene. Se può diventare un top player? Secondo me ha tutto per diventarlo, è un giocatore con grande potenzialità. Con tutto il rispetto per la Juventus, tra 2-3 anni potrebbe arrivare al Real Madrid che è sempre il sogno di tutti. Ma già giocare nella Juventus è qualcosa di straordinario, lui farà di tutto per vincere con questi colori per molti anni”.

Sulla caccia alla punta: “Addentrarsi in questo labirinto è complicato. Quagliarella si è chiamato fuori, secondo me alcuni nomi che si fanno non andrebbero ad aumentare la qualità della Juve. Altri come Giroud e Milik secondo me sono piste poco percorribili anche se per motivi diversi. Io non escludo che per la punta la Juventus possa andare su un altro tipo di calciatore. I nomi non so quale possono essere, ma come caratteristiche magari potrebbe andare su un giocatore alla Gomez, anche perché in attacco la Juve di alternative ne ha tante e chiunque prendesse giocherebbe pochissimo. Non mi stupirei se i bianconeri andassero su un prototipo di giocatore come Gomez”.

Su Pogba e il possibile scambio con Dybala: “Io se fossi il direttore sportivo della Juve un giocatore come Dybala non lo lascerei mai scappare dal punto di vista tecnico. Lo scambio non lo farei. Poi se ci fosse la possibilità di riprendere Pogba, tutto dipenderebbe dai costi. Ad oggi non c’è una società in Italia e in Europa che possa investire certe cifre. Non credo che lo United possa fare una minusvalenza così grande. Come qualità è ancora un grande giocatore, ma oggi nessuna società può non tenere conto dei bilanci”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali"
14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi"