Menù Notizie

RBN, M. Serena: "Juventus, tocca a Dybala convincere l'allenatore"

di Alessandra Stefanelli
Foto

L’ex bianconero Michele Serena è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera nel corso di ‘Terzo Tempo’: “L’Atletico Madrid? Le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Penso che nessuna delle due squadre si pronta al 100% per questa sfida, entrambe hanno cambiato tanto e stanno cercando il giusto rodaggio. È una partita importante per tutte e due, metterebbe il primo mattone sul passaggio del turno. Da entrambe le parti ci sono cose da migliorare, da rivedere, la Juventus non è ancora la squadra vista negli ultimi anni, ci sono delle lacune da colmare. Entrare subito nei meccanismi di Sarri non è semplice, è giusto che schieri i giocatori che gli danno le maggiori garanzie. La vecchia guardia in questo momento è più affidabile anche se non è ancora la squadra che vorrebbe lui”.

Su Joao Felix e De Ligt: “Quello dell’Atletico è stato strapagato, è costato più di 100 milioni, io lo vedo più da seconda punta dietro a una punta centrale. Magari non verrà a stretto contatto con De Ligt, ma parliamo di due ragazzi molto giovani che daranno molto nel panorama del calcio”.

Su Dybala: “Dipende solo da lui, io penso che la concorrenza debba essere uno stimolo. Alla Juventus nessuno ha il posto garantito, quindi deve essere uno stimolo per lui per dimostrare che può fare anche la prima punta. È solo compito suo convincere l’allenatore che può essere importante”.

Su Mandzukic: “Ho letto che aveva rifiutato l’Inghilterra e la Germania, bisognerebbe conoscere le dinamiche. La società ha il diritto di fare delle scelte, tutti i professionisti devono accettarle, è il nostro mestiere. Poi mi fermo qui perché non so le dinamiche. Penso che la società abbia il diritto di fare delle scelte”.

Clicca sul podcast in calce all'articolo per la trasmissione completa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo"
22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978