Menù Notizie

RBN, Lanzafame: "Kean via dalla Juventus? In Italia c'è poca pazienza"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Federico De Luca

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Cose di Calcio’, è intervenuto l’ex bianconero Davide Lanzafame: “Come sto? Sto bene, noi in Ungheria abbiamo iniziato la stagione già da un mese e mezzo perché abbiamo i preliminari di Champions, siamo già al terzo turno. Sfidare la Juventus? Ci spero. Abbiamo ancora due turni, ora abbiamo la Dinamo Zagabria che è molto forte. Chiaro che andare ai gironi di Champions sarebbe un traguardo incredibile. Sarebbe divertente ed emozionante sfidare una squadra italiana”.

Su Kean vicino all’addio: “Chi cresce nel settore giovanile è penalizzato, non tanto dalla Juve ma dal contesto in generale. Abbiamo poca pazienza. All’estero ti danno più possibilità di sbagliare. Da noi ti bruciano dopo due gare. Chiaro che un giovane al giorno d’oggi si guarda anche intorno, è difficile dire di no a delle grandi offerte. È una strada coraggiosa, ma è un’esperienza che dovranno fare con personalità. Io in tutte le interviste che mi fanno dall’Italia dico che sono venuto qui spensierato, cercando di ritrovare l’entusiasmo che avevo perso. Negli ultimi tre anni l’ho ritrovato. L’obiettivo primario era divertirmi, sono contento. All’estero il calcio è vissuto diversamente, come uno sport. A fine partita ci si dà la mano. Da noi c’è un po’ l’ansia del risultato e questo sopprime i giovani che possono sbagliare. Però penso che l’Italia abbia un grande futuro, Bernardeschi secondo me è un top player, ma va utilizzato con continuità. Ricordo Criscito alla Juve fu bruciato completamente dopo due partite, noi siamo veloci a bruciare il giocatore e a non aspettarli”.

Sul calciomercato della Juventus:
“Dybala si è intristito. È un giocatore che va lasciato libero di agire, ma Cristiano Ronaldo ha bisogno di un giocatore alla Benzema, che si sacrifichi e faccia il lavoro sporco. Penso che per Dybala e per la Juve sia giusto trovare un’altra soluzione. È un fenomeno e deve rendere al meglio. prendo ad esempio sempre Bernardeschi, è un giocatore che dovrebbe fare 40-50 partite l’anno nello stesso ruolo, gli va data continuità. Un altro giocatore eccezionale è Mancini che è andato alla Roma, solo giocando con continuità può crescere”.

Sulle sue ambizioni: “Un obiettivo personale è quello di raggiungere i 100 gol in carriera, me ne mancano 16 e spero di farcela. Mi voglio godere gli ultimi anni con serenità e spensieratezza. Ovviamente continuo ad ammirare da lontano il calcio italiano”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù
16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere"