Menù Notizie

RBN - Lanzafame: "Ferencvaros? 4-5 giocatori interessanti, ma girone incredibile"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Terzo Tempo 2020
Radio Bianconera
Archivio Terzo Tempo 2020
"Terzo Tempo" con Marco Spadavecchia e Alberto Mauro. Ospiti: Ariedo Braida, Davide Lanzafame (ex Ferencvaros), Andrea Eusebio (Ala News), Alberto Rodriguez (Radio Marca)
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto Davide Lanzafame, ex Juventus ed ex Ferencvaros che sfiderà in Champions League proprio i bianconeri: “Mi sono arrivati tanti messaggi, magari non sapevano che avevo cambiato squadra. Sarebbe stato bello sfidare la Juve, ma guarderò con piacere la sfida in tv. È una squadra allenata da Rebrov da due anni, un allenatore ucraino che chi segue il calcio conosce molto bene. Io con lui ho vinto un campionato, sono stato capocannoniere. Ha trasformato la mentalità di questa squadra. In Ungheria il calcio sta crescendo in maniera esponenziale, è una squadra con 4-5 nomi interessanti anche se il girone è di quelli incredibili”.

Sulla Juventus di Pirlo: “È più sorprendente forse per i giornalisti, chi è nel calcio sa che Pirlo era allenatore già in campo. Forse in Serie A può fare comodo un po’ di leggerezza”.

Su Kulusevski: “Al Parma ha già fatto vedere grandi cose, anche alla Juve ha dimostrato di avere una marcia in più. Alla Juve manca un vero 9 perché anche a Morata piace molto svariare”.

Su Chiesa: “A me piace moltissimo, mi sorprende che non ci siano 3-4 squadre come Milan, Inter, Juve ecc. che lo stiano seguendo. Detto questo, ci sono degli equilibri che magari con un acquisto on più potrebbero infrangersi. Chiesa comunque a livello tecnico è da top club, la questione degli equilibri è da valutare da Pirlo e dalla società”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin
00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 00:00 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia" 23:54 Serie A Locatelli: "Inguardabili nel primo tempo, siamo stati dei matti. Poi aggrappati all'orgoglio" 23:53 Serie A Javier Zanetti alla cena scudetto: "Inter, c'è tanta strada da fare insieme e tanto da vincere" 23:53 Serie A Juve, Yildiz: "Per me la Juve conta tantissimo. La 10? Non è il momento" 23:49 Serie B Bari, allenamento congiunto con la Primavera: doppiette per Puscas e Nasti 23:47 Serie A Inter a cena per lo scudetto. Lautaro Martinez dal palco: "Orgoglioso dei miei compagni" 23:45 Serie ATMW Immobile va oltre le critiche: "Ecco cosa mi ha ferito dopo l'addio di Sarri alla Lazio" 23:45 Serie A Juve, Locatelli: "Voci su Allegri non ci hanno condizionato. Coppa Italia una liberazione" 23:43 Serie A Inter, Antonello: "L'immagine della coreografia di ieri è stata vista in tutto il mondo" 23:43 Serie ALive TMW Juve, Montero: "Dopo il calo mentale è uscito l'orgoglio. Complimenti a Motta e al Bologna" 23:42 Serie A Baseggio: "De Ketelaere? Il Milan avrebbe dovuto mandarlo in prestito un anno prima" 23:40 Serie A Inter, che festa alla cena scudetto. E Thuram canta "Chi non salta bianconero è" 23:38 Serie ATMW Sarri: "Giuntoli è la persona giusta, riuscirà a costruire una Juventus da scudetto" 23:35 Serie A Inzaghi: "Il segreto dell'Inter sono i ragazzi". E indica la vittoria fondamentale della stagione 23:35 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "I miei ragazzi hanno fame. Il pareggio non cancella la stagione" 23:34 Serie B Palermo, Mignani: "Ce la giocheremo al ritorno, sarebbe sciocco non crederci" 23:32 Serie A Juventus, Montero: "Calo mentale dopo una partita importante: mi spiego così l'inizio"