Menù Notizie

RBN, La Vecchia: "Juve, per completare la rosa vorrei Icardi e Isco"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’ex calciatore della Juventus Alessandro La Vecchia ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso della trasmissione ‘Cose di Calcio’: “Torino mi ha cresciuto, è una città che porto sempre nel cuore. Giocherò a Carmagnola, era difficile rinunciare a un’occasione del genere perché a Torino conosco tantissima gente. Mancano alcuni dettagli, ma al 99% ricomincerò da lì”.

Sull’esperienza alla Juventus: “Sono arrivato nel 2000 che ero un ragazzino, sono passati diversi anni. Era il sogno di qualunque bambino di quell’età, ogni piccolo ambisce a giocare nella sua squadra del cuore. Ho vissuto tante emozioni, era un mondo completamente nuovo. Tante difficoltà all’inizio, ma porto sempre nel cuore quell’esperienza. Mi sono allenato con Del Piero che era il mio idolo sportivo e umano. È stato un onore. Le sfide nei palleggi con Davids? Anche quelli sono aneddoti carini della mia esperienza in bianconero. Edgar era un grandissimo campione, l’ho sfidato una volta ed è andata bene”.

Cosa non ha funzionato nella tua carriera? “Credo che la fortuna uno se la vada a cercare. I giocatori che arrivano a giocare nella Primavera della Juventus sono tutti bravi, poi la differenza la fanno i dettagli. La testa ha influito tantissimo, ho fatto tanti errori di gioventù dettati dal carattere e dalla mancanza di una guida”.

Sulle esperienze in Tailandia e in Estonia: “Chiaro che quando esci da un determinato giro devi percorrere altre tappe. Mi sono costruito queste opportunità da solo ed è stata una grandissima soddisfazione. Sicuramente la Serie A in Estonia non è al livello della Serie A, ma rimane comunque un’esperienza. È sempre difficile dimostrare le proprie qualità in qualunque categoria e in qualunque stato”.

Su Gasperini: “Ho avuto la fortuna di conoscerlo, mi ha fatto esordire contro il Genoa in Coppa Italia. Lo ricordo in maniera particolare così come Schincaglia. Lo sono andato a trovare a Zingonia, credo che sia un allenatore molto preparato”.

Sulla Juve di oggi: “Sicuramente è una grandissima squadra, mi aspetto ancora qualche colpo di mercato, magari un giocatore in mediana e uno davanti, un attaccante di peso. Spero in Icardi perché secondo me è un grandissimo attaccante. Per com’è strutturata la Juve secondo me farebbe comodo, poi sull’aspetto fuori dal campo non mi pronuncio. Poi Cristiano Ronaldo è un campione talmente grande che giocherebbe bene con chiunque. A centrocampo secondo me manca qualcosa, il mio sogno è Isco, vediamo il direttore cosa riuscirà a portare a casa”.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia 12:15 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Inter squadra migliore d'Italia" 12:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso non pensa all'Atalanta: "Prima l'Augsburg poi la finale di Europa League" 12:08 Serie A Rambaudi: "Col Milan si capirà se il Torino vuole arrivare in Europa" 12:05 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club
12:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori giocatori del campionato: cinque portieri nella top 20, Tutino al 1° posto 12:00 Serie A Milan, ecco la "casa" per la seconda squadra: accordo con la Solbiatese per lo stadio 11:57 Calcio estero Pochettino: "Non festeggeremo se arriveremo quinti o sesti. Il Chelsea merita il top" 11:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 11:49 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori centrocampisti del campionato: Casiraghi imprendibile, super Vandeputte 11:45 Serie A Gosens torna in Italia: c'è la Lazio. Fumata bianca vicina, superato il Bologna 11:41 Calcio estero Klopp saluta il Liverpool a fine stagione: "Dirsi addio non è mai bello. So che sarà dura" 11:38 Serie A Lecce, acquistati tutti i terreni necessari alla realizzazione del centro sportivo 11:34 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori difensori del campionato: sorpresa Hristov, Circati sul podio 11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante" 11:23 Serie A Dalla lite con Vaciago a quella con Giuntoli: Juve, i 5 motivi per l'AllegriOut. Si rischia la causa 11:19 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori portieri del campionato: Bardi stacca tutti, bene Iannarilli e Lezzerini 11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa"