Menù Notizie

RBN, Iuliano: "Ronaldo non dribbla da tre anni? Chiacchiere da bar..."

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Archivio Terzo Tempo 2019
Radio Bianconera
Archivio Terzo Tempo 2019
Mark Iuliano ai microfoni di "Terzo Tempo".
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto l’ex giocatore della Juventus Mark Iuliano: “L’impatto di Sarri? Noi juventini siamo abituati a pretendere sempre di più, devo dire che una sola sconfitta non è una prova. La partita di Roma sicuramente ha lasciato un po’ di strascichi tra gli addetti ai lavori e nei bar, ma se andiamo ad analizzare la partita on sé nello specifico la Juve ha iniziato molto bene, ha dominato come sempre, poi c’è stato un crollo. Sicuramente l’espulsione di Cuadrado ha condizionato il finale di gara. Non è mai facile giocare contro la Lazio. Poi sicuramente Dybala poteva uscire forse qualche minuto prima, ma per quanto riguarda Sarri siamo sicuramente tutti in attesa di vedere un calcio strepitoso. Ho sentito qualcuno dire che Ronaldo non dribbla un giocatore da tre anni, ma sono appunto chiacchiere da bar. Ronaldo è uno dei due campioni al mondo, è un piacere averlo in Italia e dobbiamo salvaguardarlo. Sicuramente non è al livello massimo, ma ha fatto una buona partita”.

Sull’eliminazione dell’Inter: “È stata un po’ sfortunata, ha avuto delle occasioni. Aveva la pressione di dover vincere assolutamente la partita e il carico psicologico è doppio. Comunque resta una grande squadra. Dispiace che una squadra italiana sia uscita dalla Champions. La Champions è un obiettivo primario sempre, le big devono sempre giocare per vincere. Sicuramente adesso sarà concentrato di più sul campionato, è normale. Adesso è quello il grosso obiettivo e Conte ha una grande esperienza in campionato. È una squadra che gioca bene, ha una coppia di attaccanti davvero forti. Se recupera qualche giocatore e fa un buon mercato a gennaio lotterà fino alla fine”.

Sulla possibile avversaria della Juve agli ottavi: “Vogliamo vedere delle belle partite. Siamo ai livelli delle big europee e le grandi le devi affrontare tutte. La Juve se la deve giocare con tutte ed è giusto che lo faccia, chiaramente da tifoso vorrei incontrare le forti più in là, ma prima o poi vanno affrontate tutte. Sono tutte avversarie che possono arrivare in fondo. Speriamo innanzitutto che la Juve prosegua nel suo cammino in Champions, anche se alla fine la vince soltanto uno”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla
18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni