Menù Notizie

RBN - Gianni Di Marzio: "Alla Juve servono numeri uno, la squadra si poteva costruire meglio"

di Alessandra Stefanelli
Foto
Archivio Terzo Tempo 2020
Radio Bianconera
Archivio Terzo Tempo 2020
"Terzo Tempo" con Marco Spadavecchia e Luigi Schiffo. Ospiti: Gianni Di Marzio, avv. Massimo Durante, Andrea Eusebio (Ala News)
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto Gianni Di Marzio: “Il mercato della Juventus? Io ho lavorato diversi anni con la Juve e so benissimo qual è la mentalità juventina. Quando si fa mercato bisogna prendere giocatori compatibili, non basta prendere i migliori. Ne ho segnalati tanti negli anni alla Juve, avevo segnalato Cristiano Ronaldo nel 2002. Secondo me sicuramente la Juve si poteva costruire meglio, la Juve ha ritrovato Morata che era forse un ripiego, però si è ritrovato bene alla fine. Bisogna trovare giocatori che siano compatibili con Cristiano Ronaldo. Dybala non può essere imbastardito in ruoli diversi, è un 10 che deve giocare tra le linee. Per me l’unico modo immaginabile per questa Juventus è il 4-2-3-1. Non serve fare i professori o gli scienziati, hai una punta come Morata, metti Dybala dietro la punta, Cristiano a sinistra e Kulusevski a destra. Purtroppo alla Juve manca un mediano alla Bakayoko, per fare un nome. Io alla Juventus ho segnalato esclusivamente i numeri uno, i numeri due nemmeno li guardavo. McKennie è un buon giocatore, ma stiamo parlando della Juventus, la Juventus deve avere i numeri uno in rosa. Si diceva che Pjanic era lento, invece faceva camminare la palla velocissima. Per me era il giocatore giusto, poi è chiaro che le società devono fare delle valutazioni. Poi secondo me una squadra come la Juventus non può farsi scappare un giocatore come Haaland. Al momento manca un doppione di Morata”.

Sullo Scudetto: “Per me è un campionato anomalo, un po’ come per tutti. Giocatori che fino a ieri in campo tremavano oggi sono dei fenomeni, sono in Nazionale, quindi vuol dire che sono giocatori che sentono molto la pressione del pubblico. La Juventus credo che arriverà fino in fondo, ma soprattutto devo farlo in Champions. Se devo indicare le prime quattro io dico Juventus, Inter, Napoli e Milan. L’Inter non gioca tanto bene, se non hai gli esterni alti che vengono in copertura è difficile fare il 3-5-2. Quando fa la fase difensiva è un dramma. Per il momento anche a loro come alla Juve manca un playmaker, Brozovic non è ben definito dal punto di vista tecnico. Poi ha questo Barella che sta meravigliando tutti. Ai nerazzurri manca continuità ed è Lukaku-dipendente, anche Eriksen non c’entrava molto col 3-5-2 di Conte. Il Napoli può dare fastidio, ma anche a loro manca la continuità. Però c’è Osimhen che se lavora sulla tecnica individuale può diventare un giocatore importante. Sicuramente il non aver venduto Koulibaly li rende una squadra completa. Infine c’è il Milan che viene da non so quanti risultati utili consecutivi, è Ibra dipendente, quindi c’è da capire se può reggere fino alla fine. E alla fine ci sono le romane che sono pronte a subentrare se qualcuna dovesse perdere punti”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano"
12:20 Serie ALive TMW Sassuolo, dalle 12.30 la conferenza stampa di Ballardini 12:20 Serie ALive TMW Genoa, c'è la Roma all'Olimpico: fra poco la conferenza stampa di Alberto Gilardino 12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia 12:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso non pensa all'Atalanta: "Prima l'Augsburg poi la finale di Europa League" 12:08 Serie A Rambaudi: "Col Milan si capirà se il Torino vuole arrivare in Europa" 12:05 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 12:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori giocatori del campionato: cinque portieri nella top 20, Tutino al 1° posto 12:00 Serie A Milan, ecco la "casa" per la seconda squadra: accordo con la Solbiatese per lo stadio 11:57 Calcio estero Pochettino: "Non festeggeremo se arriveremo quinti o sesti. Il Chelsea merita il top" 11:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 11:49 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori centrocampisti del campionato: Casiraghi imprendibile, super Vandeputte 11:45 Serie A Gosens torna in Italia: c'è la Lazio. Fumata bianca vicina, superato il Bologna 11:41 Calcio estero Klopp saluta il Liverpool a fine stagione: "Dirsi addio non è mai bello. So che sarà dura" 11:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 11:38 Serie A Lecce, acquistati tutti i terreni necessari alla realizzazione del centro sportivo 11:34 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori difensori del campionato: sorpresa Hristov, Circati sul podio 11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante" 11:23 Serie A Dalla lite con Vaciago a quella con Giuntoli: Juve, i 5 motivi per l'AllegriOut. Si rischia la causa 11:19 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori portieri del campionato: Bardi stacca tutti, bene Iannarilli e Lezzerini 11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo