Menù Notizie

RBN, Gerbaudo: "Vedo già la Juve di Sarri. De Ligt fortissimo"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Federico De Luca

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Avanti Madama’, è intervenuto Matteo Gerbaudo, cresciuto nel vivaio della Juventus: “È stata un’estate un po’ travagliata, adesso sono senza squadra. Ho avuto dei problemi ad Avellino, quest’estate c’è stato un fulmine a ciel sereno con i debiti del presidente. Ci hanno fatto aspettare, io personalmente mi sono fatto un po’ di deserto attorno. Adesso è difficile perché tutte le società hanno già organizzato tutto. Ora aspettiamo di trovare la soluzione corretta per me e poi spero di firmare al più presto. La Juventus U23? Sicuramente mi hanno preso in considerazione, ma poi hanno fatto altre scelte in ruoli dove serve più esperienza in Serie C. Io non nego che tornerei al volo, lo sanno tutti. Il mio cuore sarà sempre legato a questa squadra. Chiaramente sognerei di giocare per la prima squadra, ma è impossibile, quindi bisogna essere realisti e affrontare la realtà”.

Sulla Juventus: “Ho visto una Juve frizzante contro il Napoli, bella e propositiva come non la si vedeva da tempo. Chiaro che a un allenatore come Sarri serve tempo per far capire i propri meccanismi ai giocatori. Il tifoso della Juve è abituato bene, non ha tanta pazienza. Non vorrei che l’ambiente inizi a disunirsi ai primi segni di difficoltà, sarebbe una ruota che va in discesa e non si ferma più. Nel calcio più vai in alto più quando cadi ti fai tanto male. Bisogna dare tempo a Sarri che non ha vinto tanto, ma è comunque forte, ha rivoluzionato il modo di vedere il calcio in Italia. Sicuramente farà fare un salto di qualità alla Juve”.

Ci sono già delle differenze tra la Juve di Allegri e quella di Sarri? “Sì. Lo scorso anno ho visto la penultima partita della Juve che aveva già vinto il campionato, era molto goffa e lenta. Sono due Juve diverse, c’è una Juve più cinica e una più palleggiatrice. Ho visto molti giocatori in campo col Napoli che sapevano quello che stavano facendo. Ho visto Pjanic giocare tanto in avanti, Bonucci non forzare mai la giocata, il lavoro sporco di Matuidi che serviva a liberare gioco per Ronaldo. Prima si faceva forza su altre cose, sulla qualità del singolo. Allegri era un fenomeno a gestire dei fenomeni. Adesso c’è una squadra che fa calcio con qualche passaggio in più”.

Su Bernardeschi: “Io ho giocato contro di lui in Primavera diverse volte e faceva già la differenza. Io l’anno scorso l’ho visto fare una partita micidiale contro l’Atletico Madrid. Probabilmente per l’importanza della partita avrà gettato il cuore oltre l’ostacolo. Non è un esterno vecchio stampo, bisogna accentrarlo un po’ di più e lasciargli libertà di inventiva. È una mezzala che ha possibilità di tiro”.

Su De Ligt: “Si è sentita la mancanza di Chiellini. Stiamo comunque parlando di uno dei difensori centrali più forti al mondo, sicuramente troverà presto la sua dimensione perché stiamo parlando di un talento”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio! 11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce
10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match