Menù Notizie

RBN - Dossena: "Juve-Napoli? Gattuso ora ha certezze. Pirlo un esteta, Rino ha carisma"

di Alessandra Stefanelli
Foto
Archivio Up&Down 2021-2022
Radio Bianconera
Archivio Up&Down 2021-2022
"Up & Down" con Luca Cavallero. Ospite : Andrea Dossena (Ex Calciatore Napoli), Rino Marchesi (Ex Allenatore Juventus & Napoli), Antonio Manzo e Rubens Pasino (ex calciatore Juventus Napoli).
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di 'Up&Down', è intervenuto l'ex Napoli Andrea Dossena per presentare la sfida di Supercoppa contro il Napoli: "C'è sempre un trofeo in ballo, quindi per i giocatori è qualcosa che metti in bacheca, non è una partita singola ma qualcosa di più particolare. Lo stato d'animo condiziona, ma anche la voglia di rivincita ti porta a dare qualcosa in più. Il Napoli veniva da alti e bassi ma sta cominciando ad avere delle certezze, la Juventus arriva in un momento di ricostruzione. Pirlo ha in mano la prima o la seconda squadra per valore in Italia, è giusto che sbagli, anche se il mondo del calcio va molto veloce. Le grandi squadre difficilmente sbagliano due partite di seguito. Gli infortuni da una parte e dall'altra possono condizionare la gara".

Su Pirlo e Gattuso: "Si conoscono e vedendo giocare le due squadre si capisce molto del carattere dei due allenatori, Pirlo è più un esteta, Gattuso ha grande carisma ed è sicuramente più avanti avendo già qualche anno in più di carriera. Pirlo è stato accolto subito bene dalla squadra, Gattuso arrivava da un ammutinamento, ha dovuto raccogliere i pezzi portando poi la squadra a vincere alla Coppa Italia".

Un aneddoto sui due: "In Nazionale io ero sempre in mezzo a loro due perché era sempre una risata unica, vedendo Andrea in campo non te lo aspetteresti così sempre pronto allo scherzo, Rino era un vulcano e di lui mi piaceva molto la schiettezza. Imparavi molto standogli vicino, anche quando era incavolato. Erano due ragazzi che avevano già vinto tutto e quindi scendevano in campo con una grande voglia da trasmettere anche a noi".

Sull'attacco: "A me piace molto Milik. Il Napoli si priva di un attaccante molto forte. Io non farei mai fare panchina a Kulusevski, è giovane ed è una forza della natura. Secondo me in questo momento qua serve un giocatore del genere".

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real"
00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo" 23:26 Calcio estero AEK Atene, follia del tecnico Almeyda: mani intorno alla gola di un addetto alla sicurezza 23:23 Serie B Parma, Begic: "Non mi aspettavo di andare subito in Serie A. Sensazione bellissima" 23:20 Serie A Fabio Capello: "Davids era forte anche al Milan. Avevo chiesto di cederlo all'estero" 23:19 Serie B Sampdoria, Pirlo: "I playoff sono lì, dobbiamo stare concentrati. Domenica ci giochiamo tutto" 23:18 Calcio estero PSG, Marquinhos: "Commessi degli errori, ma a Parigi possiamo ribaltare questo risultato" 23:15 Serie A Stendardo sulla Salernitana: "È stato mortificante. Nello spogliatoio non c'era serenità"