Menù Notizie

RBN, Chiarenza: "Higuain resta. La Juve può vincere la Champions"

di Alessandra Stefanelli
Foto

L’ex giocatore e tecnico della Juventus Primavera Vincenzo Chiarenza ha parlato oggi ai microfoni di Radio Bianconera: "Villar Perosa? C’era molta gente, era la prima uscita stagionale della Juventus, era molto bello. Io ho fatto queste partite negli anni ’70 nella Primavera e in una gara segnai l’1-1. Nei miei ricordi da allenatore ho una squadra Giovinco, Palladino ecc. e abbiamo fatto un risultato di 2-2 contro la Juve di Lippi".

Su Kean: "È l’unico che rappresentava la Juventus giovanile. Non si deve pensare solo alle plusvalenze ma anche a mandare giovani in prima squadra. Dev’essere un lavoro che porta i giovani a far parte della rosa della prima squadra, è giusto che giochino».

Su Sarri: "La Juve di Sarri può arrivare lontano, ha giocatori per il gioco in velocità e profondità. Penso che sia l’anno buono per vincere finalmente la Champions, me lo auguro. Con i giocatori che ha Sarri può avere già un attacco super. Penso che Higuain rimanga in bianconero e penso che per il gioco sia l’ideale come punta o seconda punta".

Su De Ligt: "È un ragazzo eccezionale che dà qualcosa in più alla difesa. Farà un grandissimo campionato con dei gol. Anche Zidane e Platini si sono ambientati e poi hanno fatto bene"..

Su Marchisio: "Se il Torino lo volesse ci andrebbe di corsa. La Juve non lo ha trattato molto bene, gli ha preferito Khedira. Con Marchisio il centrocampista era più dinamico. Se si riprendere bene può fare la differenza. Lui a Torino sta bene e se la società granata lo volesse ci andrebbe".

Su Buffon: "Un giocatore così prima o poi si riprende il suo posto in porta. Speriamo che il titolare (Szczesny, ndr) faccia le cose per bene e si ricordi che ha alle spalle Buffon. Gigi per i giovani è una bella nave-scuola".

Su Pellegrini e Spinazzola: "Se è in lista di partenza vuol dire che non è ancora maturo. Spinazzola non si doveva lasciare andare perché ha grosse qualità ed è un peccato perché veniva dal settore giovanile. Era tutto positivo e mi sembra che abbia fatto molto bene lo scorso anno. Mi ha stupito questo scambio".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
14:23 Altre Notizie Lutto nel mondo del calcio. Morto Marco Merli: emblema della rinascita della Sangiovannese 14:19 Serie BVideo Botteghin lancia l'Ascoli, vittoria di misura in casa della Ternana: gli highlights 14:15 Serie A Fiorentina, col Sassuolo non solo la partita. Almeno tre obiettivi neroverdi per i viola 14:12 Serie BVideo Parma a valanga sul Lecco che retrocede, finisce 4-0 al Tardini: gli highlights 14:08 Serie A Bologna-Udinese, le formazioni ufficiali: ancora out Orsolini. Confermato El Azzouzi
14:04 Calcio estero Champions League, il francese Turpin dirigerà Bayern Monaco-Real Madrid 14:00 Serie ATMW "C'è chi alza lo scudetto e chi il volume" e poi tanti saluti a Ibra: Inter, quanti sfottò al Milan 13:59 Serie D Sangiovannese in lutto: morto improvvisamente Marco Merli 13:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique non si scoraggia: "Mi sento già campione. Vogliamo lottare per tutto" 13:52 Serie A Lovato stende Thuram, Lautaro lascia il rigore a Calhanoglu: doppietta e 2-0 Inter 13:49 Serie A Toro in dieci e l'Inter passa: la sblocca Calhanoglu, 1-0 a San Siro 13:49 Serie C Ds Casertana: "Si è chiuso il primo step. Ora giochiamoci le nostre carte" 13:45 Serie A Torino in dieci contro l'Inter, espulso Tameze. Marelli: "Non capisco, per me era da giallo" 13:42 Calcio estero Porto, Villas-Boas dopo l'elezione a presidente: "Darò la mia vita per questo club" 13:38 Serie A Genoa, Gilardino elogia Ranieri: "Un orgoglio e una responsabilità confrontarmi con lui" 13:34 Serie C Crotone, Zauli: "Ai playoff spero saremo una mina vagante, giocheremo a viso aperto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inizia la festa dell'Inter. Marotta traccia la strada per il mercato 13:27 Serie A Torino, Ricci al 45': "Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che hanno qualità" 13:23 Le Statistiche L'unico acuto in A empolese firmato Stulac. La corsa a due primati dell'Atalanta 13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45' 13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri 12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue