Menù Notizie

RBN, Ceravolo: "Vedo l'Inter rivale più accreditata della Juventus"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Federico De Luca

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto il direttore sportivo Franco Ceravolo: “Il mercato della Juventus? Ottimo credo, la Juventus ha lavorato in anticipo come sempre. Ha una rosa abbastanza ampia, ha in sostanza due squadre. La squadra riserve sulla carta potrebbe vincere il campionato. Magari c’è qualche esubero, ma il mercato è così. Magari qualche giocatore può rifiutare un trasferimento, quando sono sotto contratto comandano i calciatori. La Juventus ha fatto benissimo, meglio di così non poteva fare”.

Sull’Inter: “Anche i nerazzurri hanno fatto un grande mercato, hanno cambiato tanto, hanno preso uno degli allenatori più bravi al mondo. Credo che sia Inter che Juventus abbiano degli allenatori di spessore, l’Inter ha preso giocatori interessanti italiani come Sensi e Barella, davanti ha cambiato quasi tutto. In difesa si era mossa prima con Godin. In questo momento l’Inter ha una bella struttura, i cinesi sono forti economicamente e stanno creando i presupposti per fare qualcosa di speciale. Hanno una forza economica non indifferente. L’Inter è riuscita a fare 7-8 colpi importanti, ha preso giovani di spessore bravi tecnicamente e tatticamente. Sappiamo le motivazioni che può avere l’Inter e Conte, che è uno che vuole vincere sempre. Sicuramente quest’anno può dar fastidio e non poco alla Juventus. Anche il Napoli è una squadra che gioca bene, le altre sono molto più indietro. L’Inter sulla carta mi pare la rivale più accreditata, anche se la Juventus potenzialmente non ha rivali”.

Sulla dirigenza della Juventus: “Un professionista ha un contratto, ci sono delle normative che bisogna rispettare. Andare via dalla Juventus non è facile, tutti vorrebbero esserci perché è una delle prime quattro squadre al mondo. I calciatori importanti le richieste le hanno, magari hanno rifiutato tutti. Magari potranno essere utilizzati in altre competizioni e questo è un vantaggio per la Juventus”.

Clicca sul podcast in calce all’articolo per l’intervento completo.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
17:00 Serie A Napoli in pressing su Buongiorno: ADL pronto a offrire 25 milioni più una contropartita 16:59 Altre NotizieTMW Radio Avv. La Scala: "Milan, i vertici siano chiari sulle ambizioni del club" 16:56 Calcio estero Athletic, i fratelli Williams in coro: "Abbiamo quasi battuto il Villarreal da ubriachi" 16:53 Serie A Lazio, quale futuro per Immobile? Intrigato dalla MLS ma non esclude la permanenza 16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani
16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti" 16:34 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vivarini: Brighenti out. Tornano Miranda e Stoppa 16:30 Serie A Il Milan vuole un centrale e un mediano: Buongiorno e Veiga due nomi per il nuovo Diavolo 16:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Se Mbappé mi dribblerà in finale di UCL lo distruggerò. Lo batteremo" 16:23 Serie A Bayer Leverkusen imbattibile? Briegel: "Per la Roma non sarà facile vincere, ma può farcela" 16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi 16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen 16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione" 16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:44 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: archiviazione per i fatti di Cerignola-Potenza del 24 marzo 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere" 15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa