Menù Notizie

RBN - Campagna (ct Italia Pallanuoto) a RBN: "Dal 3 giugno andremo in ritiro per due mesi"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Archivio Stile Juventus 2020
Radio Bianconera
Archivio Stile Juventus 2020
Stile Juventus, rubrica sul mondo Juve a cura di Nicola De Bonis. Ospiti: Sandro Campagna ( CT. Nazionale Pallanuoto ), Beniamino Vignola, Filippo Bonsignore ( Corriere Dello Sport ), Giovanni Albanese e Romeo Agresti ( Goal.com )
00:00
/
00:00

Intervistato da Radio Bianconera nel corso di ‘Stile Juventus’, il ct della Nazionale italiana di Pallanuoto Sandro Campagna, tifoso della Juventus, ha commentato questo difficile momento per il mondo dello sport: “Noi abbiamo deciso a fine maggio di chiudere tutti i campionati, tenendo in vita solo i campionati giovanili sperando che a giugno-luglio si possa giocare. Per la Nazionale ho previsto un collegiale, ho fatto capire ai ragazzi che c’è la necessità di riprendere i campionati gradatamente fino a che a settembre non ripartiranno i campionati. Ci raduneremo il 3 giugno per un paio di mesi nonostante manchi la motivazione di una competizione alle porte, è un gesto di grande responsabilità, vuol dire mettere da parte gli affetti. Abbiamo stilato un programma di recupero, ora si stanno allenando individualmente nelle piscine delle loro città e tra un paio di settimane ci ritroveremo”.

Contatti con il ministero dello Sport?

“Devo dire che il ministro Spadafora è stato molto vicino anche agli sport minori, mi ha detto di scrivergli se avevo qualche idea. Sta portando avanti bene queste discussioni post-Covid. Gli ho chiesto di aiutare le imprese a defiscalizzare le sponsorizzazioni e poi di cercare di ristrutturare tutti gli operatori sportivi, molti allenatori di società non hanno nessun paracadute, serve una ristrutturazione del gruppo allenatori. Servono soldi per salvare tutto”.

La Serie A?



“Io sono favorevole alla riapertura, il calcio è uno sport a sé, è un’industria e ci girano tanti soldi. Speriamo che i protocolli siano fatti bene, sebbene siano difficili da seguire”.

La Juventus?

“I preparatori atletici avranno i dati degli allenamenti e sapranno chi può essere più affidabile o meno, ci deve essere una grande cooperazione. Gli infortuni? I tempi sono ristretti, quindi molti subiranno un calo di forma. Anche in Bundesliga sono sembrati un po’ impacciati com’è normale che sia. Mi affiderei a chi sta meglio fisicamente. Alla ripresa potrebbe succedere di tutto così come c’è qualche sorpresa alla ripresa dei campionati. Secondo me saranno importanti le prime 3-4 partite anche per arrivare al meglio agli eventuali playoff, conviene vincere immediatamente e mantenersi in testa”.

Clicca sul podcast per la trasmissione integrale.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Opportunità straordinaria. Catanzaro? Abbiamo le stesse ambizioni" 13:27 Calcio estero Brasile, si allunga la lista dei convocati per la Copa America: inseriti Bremer ed Ederson 13:23 Serie A Roma, Bove: "Abbiamo spremuto fino all'ultima goccia. Quando hai giocatori come Lukaku..." 13:19 Serie C Triestina, Rosenweig: "Lavoriamo alla concessione del Rocco. 15 milioni per il centro sportivo" 13:15 Serie A Zhang spera nel finanziatore last minute per tenere l'Inter, Oaktree pronto a rilevare il club
13:11 Calcio estero Non solo Mourinho, il Besiktas tratta anche Di Maria. Il vicepresidente: "Aperto ad ascoltarci" 13:08 Serie A Sassuolo retrocesso, grande assente Berardi. Ieri non era neppure al Mapei Stadium 13:04 Serie B Spezia, Cipot verso l’addio dopo un anno e mezzo: può tornare al Mura in patria 13:00 Serie A Roma, De Rossi: "C'è poco da festeggiare, siamo arrivati sesti. Abbiamo poca benzina" 12:56 Euro 2024 Coman torna a fermarsi: infortunio in allenamento, ora Euro 2024 è a forte rischio 12:53 Serie ATMW Sarri: "Potrei andare all'estero. Fiorentina e Atalanta possono vincere in Europa" 12:49 Serie DTMW Trapani, stop alla serie positiva dopo 49 gare. Novità anche per brand, logo e stadio 12:45 Serie A Le pagelle di Nicola: ostacola l'Udinese e concede poco, ma l'attacco è un problema 12:43 Serie DUfficiale Treviso, termina dopo 2 mesi l'esperienza di Perticone in panchina: la nota del club 12:41 Calcio estero 4 Premier consecutive per il City: i numeri del successo di Guardiola, Ederson e Haaland 12:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 12:38 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, pronto a salutare Boloca. Sul centrocampista anche la Fiorentina 12:34 Calcio femminileUfficiale Dopo due ani termina l'avventura di Beerensteyn alla Juve: il comunicato del club 12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso 12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia 12:00 Serie A Le pagelle di Fazzini: ha la grave colpa di causare il rigore. La sua trattenuta è troppo vistosa 11:57 Calcio estero David Raya vince il Guanto d'Oro in Premier: "Spero che l'Arsenal mi possa riscattare" 11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti"