Menù Notizie

RBN, Brio: "Juventus, serve pazienza. De Ligt ha bisogno di tempo"

di Alessandra Stefanelli
Foto
Archivio Cose di Calcio 2019
Radio Bianconera
Archivio Cose di Calcio 2019
Sergio Brio ai microfoni di "Cose di calcio" con Antonio Paolino.
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Cose di Calcio’, è intervenuto l’ex bianconero Sergio Brio: “In questo momento sto collaborando con Radio Rai Uno, è un lavoro che mi piace moltissimo e che mi prende al 100%. È più facile fare il centrale che l’opinionista, in radio devi stare attento a come parli perché paghi ogni errore. Quando sbaglio mi rammarico e ci penso per un bel po’”.

Sulla Juve di quest’anno: “Bisogna avere pazienza, sono cambiate tante cose. Gli allenatori soffrono di un mercato così lungo, ti ritrovi giocatori in rosa che poi non faranno parte della squadra e magari poi ne arrivano altri in entrata. È difficoltoso sia per le società che per gli allenatori. Non si riesce a formare subito una squadra per poter rendere subito in campionato”.

Avere tanti campioni è un valore aggiunto o è un problema? “Per qualcuno è un problema, vediamo ad esempio Icardi che la società e Conte non vogliono. Se restasse all’Inter sarebbe difficile da gestire nello spogliatoio. Quando ci sono dei giocatori che non riesci a piazzare diventa problematico. Credo che la Juve sia un po’ in ritardo quest’anno sulle cessioni. I bianconeri hanno sempre fatto plusvalenze, invece quest’anno ci sono diversi calciatori che ancora devono essere piazzati”.

Come si diventa titolari alla Juventus? “Il lavoro e la dedizione pagano sempre. Negli anni ’80 avevamo grande amore per questa maglia e abbiamo fatto tutto per la società. La Juventus ha speso una cifra importante per De Ligt, ma il calciatore avrà bisogno di tempo per conquistare la maglia da titolare. In Olanda ci sono meno pressioni, dovrà superare un periodo di rodaggio e stare attento alle critiche che non mancheranno mai. È un giocatore della Juve, deve avere delle qualità importanti”.

Trapattoni cosa consiglierebbe a Sarri? “DI fare le cose semplici, di essere se stesso. Ha fatto ottime cose al Napoli, anche al Chelsea. Credo che abbia grandi chance qui alla Juve. Può diventare famoso per due cose: o perché non vince lo Scudetto o perché vince la Champions”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna"
08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana"