Menù Notizie

Ponciroli: "Milan osceno. Servirebbe uno come Conte"

di RMCSport Redazione
Foto

Per commentare Milan-Lazio (e non solo) a MC Sport, durante il Live Show, è intervenuto il direttore di Calcio 2000 Fabrizio Ponciroli.

Su Milan-Lazio
"Dominio assoluto, la Lazio ha meritato ampiamente di andare in finale. Deluso dal Milan, partita oscena, non ha trovato la soluzione per fermare le offensive biancocelesti. La Lazio però ha fatto la partita perfetta, molto convinta, altro che quella vista con il Chievo. Se non fosse stato per Reina, sarebbe stata goleada".

Sul futuro di Gattuso
"L’unico profilo che potrebbe cambiare la squadra è Conte. Lui ama le grandi sfide, vedi la Juve quando arrivò lui. Gattuso ci mette tutta la grinta, ma gli errori ci sono, come stasera".

Su Atalanta-Fiorentina
"L’Atalanta spero vada in finale. La fiorentina farebbe un miracolo, ma dopo l’addio di Pioli è un po’ in crisi d’identità. E poi l’Atalanta va al doppio delle altre. E con la Lazio sarebbe una finale apertissima".

Su Montella
"Credo che la Fiorentina sia destinata ad una rivoluzione in estate. Dipenderà molto da chi arriverà. L’addio di Pioli è un autogol pesante, c’era un’idea di gioco e ora si deve ricominciare da zero".

Sulla lotta Champions
"Se il Milan ha carattere, deve dimostrarlo col Torino. E’ l’ultima spiaggia per Gattuso. Torino? Allucinante quanto accaduto tra Cairo e Petrachi. Io manterrei la calma e mi giocherei le carte in un finale di stagione come questo. Alcuni club sotto pressione non riescono a mantenere la calma".

Sulla Roma
"Gasperini meriterebbe un’altra occasione. Ho solo un dubbio: non so se lui ha voglia di rimettersi in gioco in una grande, perché a Bergamo sta come un re. Lui vuole proseguire lì, ma sono convinto che la Roma sarebbe la società giusta per lui: per la voglia di cambiare e per i giovani. Ma se l’Atalanta dovesse andare in Champions, Gasperini non si muove".

Su Icardi
"Uno tra lui e Spalletti andrà via, di sicuro. E’ impossibile la convivenza. E’ più probabile che vada via Spalletti, che ha fatto buone cose ma non è entrato nel cuore del tifoso nerazzurro. Icardi invece è difficilmente sostituibile. E se va via SPalletti, l'Inter ha pronto Conte".

Altre notizie
Martedì 28 Maggio 2024
23:19 Serie ATMW Radio Di Chiara: "Fiorentina, domani si decide la stagione. I viola saranno offensivi e aggressivi" 23:15 Serie A Italia, Buffon: "In Germania saremo protagonisti, ce lo impone la nostra storia" 23:12 Euro 2024 Mbappé pronto per Euro2024: "Il sogno è lo stesso. Voglio fare la storia con la Francia" 23:10 Serie A Quattro settimane di stop per Osimhen. Il ct della Nigeria costretto a sconvocarlo 23:08 Serie A Rummenigge su Lautaro: "Il mio amico Beppe riuscirà a rinnovargli il contratto"
23:04 Serie CTMW Possanzini e il mercato del Mantova: "Cinque-sei innesti senza intaccare lo zoccolo duro" 23:04 Calcio esteroUfficiale Tottenham, Werner resterà anche la prossima stagione: prolungato il prestito dal Lipsia 23:00 Serie A Salernitana, Iervolino: "Come società, chiediamo scusa ai tifosi. Ci saranno grandi cambiamenti" 22:56 Serie C Serie C, semifinali playoff: continua il sogno della Carrarese. Pari fra Avellino e Benevento 22:53 Serie A Sassuolo, per la panchina in pole c'è Grosso. Palmieri verso il ruolo di direttore sportivo 22:49 Serie B Como, Fabregas ha le idee chiare: "In 4-5 anni vogliamo arrivare nell'olimpo della A" 22:45 Serie A Salernitana, trattativa in fase avanzata con Brera Holdings per la cessione del club 22:42 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Abbiamo entusiasmo e abbiamo voglia di vincere dei trofei" 22:38 Serie A Buffon: "La Juve con Motta per aprire un nuovo ciclo. Conte-Napoli binomio perfetto" 22:34 Serie CTMW Radio Pro Vercelli, Mustacchio: "Stagione buona. Dossena ci ha dato una grande mentalità" 22:30 Serie ATMW Pazzini parla del suo futuro: "Mi piacerebbe iniziare una carriera da dirigente" 22:27 Calcio estero BVB, Ricken: "I tifosi sono orgogliosi di rappresentare i nostri colori in tutto il mondo" 22:23 Serie A Olympiacos, i convocati di Mendilibar: ecco i 23 che sfideranno domani la Fiorentina 22:19 Serie BTMW Dg Pisa su Stefanelli: "La Juve? Spetta a lui dirlo ma ci sono buone possibilità" 22:15 Serie A Capello: "Conte, Fonseca e Motta affronteranno grandi difficoltà. Inter? Non deve 'ubriacarsi'" 22:12 Calcio estero Manchester United, offerte dall'Arabia per Casemiro: c'è anche l'Al-Nassr di Ronaldo 22:08 Serie ATMW Radio Bressan: "La Fiorentina ha imparato da Praga ed è favorita. Futuro? Palladino mi piace" 22:04 Serie CTMW Mantova, Possanzini: "Stagione bellissima. Futuro? Ho voglia di rimanere qui" 22:00 Serie A Buffon: "Spero in futuro di ricevere dei premi anche per la mia seconda carriera" 21:57 Calcio estero Borussia Dortmund, Kehl: "Sarà bello rivedere Bellingham. Lo conosciamo perfettamente" 21:53 Serie A Milan, anche Leao nella lista della spesa del PSG. Potrebbe essere l'erede di Mbappé 21:49 Serie C Serie C, semifinali playoff: al 45' Avellino-Vicenza e Carrarese-Benevento sullo 0-0 21:45 Serie A Italiano: "Domani giocheremo anche per Barone. Non ci meritavamo questa tragedia" 21:42 Calcio estero Mbappé: "7 anni al PSG: per un calciatore francese un onore giocare in questo club" 21:38 Serie A Il Milan è pronto per l'iscrizione della squadra Under 23. L'allenatore sarà Bonera