Menù Notizie

Oggi Juventus-Torino, Ghione: "Se Babbo Natale arriva stasera, dirò che esiste davvero"

di Elena Rossin
Fonte: Torinogranata.it
Foto

Jimmy Ghione è stato intervistato in esclusiva da TorinoGranata.it. Ghione è un attore, inviato storico di “Striscia la Notizia” e grande tifoso del Torino: "Come vedo il Toro in questo derby? Mah, dico la verità, sono stufo non ovviamente del Toro o della classifica, ma di quello che succede sempre con la Juve: i numeri parlano chiaro. Andiamo di nuovo a giocarci il derby e la Juve ultimamente tra l’altro sta giocando anche meglio, ma come si può pensare guardando i numeri di poter vincere. Lo speriamo tutti, ma alla fine, purtroppo, sembra sempre un libro già scritto. Una cosa all’ultimo minuto, un fallo, un rigore, l’azione bellissima che viene fuori non si sa per quale motivo e vince sempre la Juve. Loro hanno giocatori più forti, giocano in casa, arrivano da 1000 derby vinti quindi io che cosa posso sperare ancora? Di prendere pochi gol? Questa è la verità. Questa sera sarà un martedì di passione e domani ci leccheremo le ferite. Io sono uno positivo, ma su cosa possiamo essere positivi? Arriviamo da un pareggio, però stavamo perdendo con la Cremonese e andiamo a giocare con la Juve quindi qual è la nostra speranza?. Vedere la Juve con il Nantes è stata una mazzata e io continua a dire che, purtroppo, il Torino ha un gap enorme per quel che riguarda il derby rispetto a Roma e Lazio, Genoa e Sampdoria, Verona e Chievo, Inter e Milan. Il derby di Torino è purtroppo, non dico già segnato perché ci mancherebbe altro, ma i valori in campo sono quelli.

Il bollettino medico mette i brividi: si è fatto male anche Vieira oltre a Vlasic, Lazaro, Pellegri e Zima. L’unico che è stato recuperato è Ricci e Ilic deve essere gestito per cui la formazione sarà fatta più dal medico che dall’allenatore.
“La cosa che mi spaventa è che sta succedendo qualche cosa visti tutti questi infortuni. Una volta pedalare e calci nel di dietro. I giocatori erano 14-15 e se allora fosse accaduto quello che sta succedendo adesso avrebbe dovuto giocare la Primavera, ma invece giocavano sempre gli undici titolari. Ormai i giocatori sono cavalli di cristallo. Perché tutti questi infortuni?”.

Anche nelle altre squadre ce ne sono parecchi.
“Esatto, è proprio quello che sto dicendo. Io, purtroppo, sono anziano nel senso che sono un finto giovane, ma mi ricordo che negli anni ’80-’90 le squadre quelle erano e quelle giocavano tutte le partite o quasi, ma ora si fanno male tutti. Pensiamo, ad esempio, a Pogba che è fuori da tantissimi mesi. Un tempo uno si faceva male al legamento e stava fermo, ma adesso non so che problemi abbiamo a livello muscolare. Se giocassero e rugby la Nazionale o la squadra non esisterebbe”.

Forse si giocano troppe partite e poi c’è stato il Mondiale in un periodo insolito.
“Ma noi il Mondiale non lo abbiamo giocato”.

Però parecchi calciatori che giocano in Italia sì.
“Forse dipende dal fatto che il calcio è più fisico adesso e anche negli allenamenti si portano i giocatori all’estremo e si rischia. Ma io non faccio il preparatore atletico quindi non lo so. Tornando al derby, sono preoccupato, ma mi aspetto …. Mettiamola così: credo in Babbo Natale e che arrivi questa sera. E se poi veramente stasera arriva Babbo Natale dirò «allora vedi che esiste»”.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria" 11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro
11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento 10:56 Calcio esteroUfficiale Thiago Alcantara lascia il Liverpool dopo 4 anni: il contratto non sarà rinnovato 10:53 Serie A Torino, Juric verso l'uscita: probabile futuro in Francia, 3 di Ligue 1 hanno sondato il terreno 10:49 Serie BVideo Bari-Ternana 1-1 - Nasti illude il San Nicola, Pereiro lo gela. Gol e highlights 10:45 Serie A Bologna, ecco la nuova maglia: fra i testimonial c'è anche Joshua Zirkzee 10:41 Calcio esteroUfficiale Kehrer torna definitivamente in Ligue 1: il Monaco lo riscatta dal West Ham, le cifre 10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele 10:33 Serie CTMW Mister Longo lascia il Picerno. E diventa un profilo al vaglio del Crotone 10:32 Serie A Strootman annuncia l'addio al Genoa: "In campo ho dato tutto. Gila rinnovo strameritato" 10:30 Serie A Esonero immediato per giusta causa? Juve, legali oggi al lavoro su questo dossier 10:27 Calcio estero Saudi Pro League, stasera Al Hilal-Al Nassr. Domani l'Al Ahli può blindare la ACF Champions 10:23 Serie A Orsolini: "Questo Bologna è 'La grande bellezza'. Con Motta cambiata la prospettiva" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione" 10:15 Serie A L'OM corteggia Fonseca ma lui preferisce il Milan. Decisiva la settima prossima 10:11 Calcio estero Liga Portugal, stasera comincia l'ultimo turno: c'è il Benfica, domani Braga-Porto per il podio 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 37^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 10:08 Serie ATMW Juventus, c'è ancora Allegri. Il tecnico livornese è appena arrivato alla Continassa 10:04 Serie C Juventus NG, a Catania per la rimonta. Ma senza i talenti della prima squadra 10:00 Serie A Vaciago: "La nota del legale di Allegri ancora più grave dei fatti accaduti all'Olimpico" 09:56 Calcio estero Ribaltone Barcellona, ora Xavi viaggia spedito verso l'addio: c'è già il nome per il sostituto 09:53 Serie A Inter, oggi l'ultimo giorno feriale per la firma con Pimco: e con Oaktree si rischia la causa