Menù Notizie

Non basta Vlahovic, Fiorentina beffata nel finale. Un tempo per Chiesa

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Giacomo Morini

Si chiude con una sconfitta, che fa il paio con quella contro l'Arsenal, l'International Champions Cup della Fiorentina. Alla Red Bull Arena, la squadra di Vincenzo Montella va sotto inizialmente, recupera e fallisce alcune grandi occasioni prima della beffa finale di Caio Fernandes che vale il 2-1 per i lusitani. Seconda vittoria consecutiva per il Benfica che adesso si gioca anche il primo posto. In attesa del mercato, diversi segnali per tecnico e società viola.

LA FORMAZIONE - Vincenzo Montella schiera i suoi con un 4-3-3, spesso inverte la posizione di capitan Benassi e Saponara mentre lascia in panchina sia il Cholito Simeone che Federico Chiesa. Dentro il giovane Vlahovic, spazio anche per Riccardo Sottil che non demerita nel primo tempo. In difesa c'è Ranieri mentre Venuti e Terzic presidiano le corsie esterne. In cabina di regia l'uruguayano Cristoforo.

Fiorentina abbastanza contratta nella prima parte di gara, ha il sopravvento il Benfica che alla prima occasione non perdona. Al nono minuto la zampata vincente dell'ex Haris Seferovic abile a tagliare alle spalle di Ranieri e sfruttare l'assist di Raul De Tomas. La squadra di Vincenzo Montella cresce alla distanza e alla mezzora arriva il pareggio con il mancino perfetto di Vlahovic che non lascia scampo a Zlobin. Molto attivo il giovane attaccante serbo che in più di un'occasione tiene in apprensione la coppia centrale lusitana formata da Ruben Dias e Ferro.

L'INGRESSO DI CHIESA - In avvio di secondo tempo c'è spazio per Federico Chiesa, esordio alla terza partita per il giocatore più chiacchierato soprattutto in chiave mercato della Fiorentina. Ingresso positivo, manda in porta Vlahovic nell'azione del palo e crea diverse apprensioni a Grimaldo. La viola non sfrutta le occasioni create e puntuale arriva la beffa all'ultimo minuto ad un passo dai calci di rigore, Caio pesca il jolly e firma la vittoria del Benfica per 1-2.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
12:25 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Servirà una squadra ordinata per fare una partita concreta" 12:23 Serie A Sky Sport DE conferma: Bayern su Hernandez, servono 60 milioni. E dipende da Davies 12:20 Serie ALive TMW Sassuolo, dalle 12.30 la conferenza stampa di Ballardini 12:19 Le Statistiche Verona e Torino? Le squadre con meno marcatori. Senza quei clean sheet il Toro... 12:18 Serie A Agenzia di Controllo, Nassi: "Finalmente Abodi!"
12:15 Podcast TMWPodcast TMW Che peccato Roma. Ora l'Atalanta è sia crocevia che speranza per la Champions 12:12 Calcio estero MLS, il programma del 13° turno: Toronto affronta NY City, Inter Miami a Vancouver 12:10 Serie ALive TMW Empoli, tra pochi minuti la conferenza stampa del tecnico Nicola 12:08 Serie A Baggio e Goggia si intervistano: "Nel 1985 pensavo di aver chiuso con il calcio" 12:04 Serie BVideo Catanzaro-Sampdoria 1-3, gol e highlights: super Borini non basta per il 6° posto 12:00 Serie ATMW Roma, in arrivo l'erede di Tiago Pinto: sempre più vicino Ghisolfi del Nizza 11:58 Altre Notizie Il Leverkusen offre un tatuaggio ai tifosi 11:56 Calcio estero Eredivisie, il programma del penultimo turno: 3° posto ancora in palio, chi farà i playout? 11:53 Le Statistiche Lazio o Roma non fa differenza: lo zero assoluto dell'Empoli all'Olimpico 11:53 Storie di Calcio La Lazio dello scudetto del 1974 raccontata da Oddi: "Noi avevamo Maestrelli" 11:49 Serie BVideo Cremonese-Cittadella 3-0, gol e highlights: Coda, Bianchetti e Johnsen firmano in tris 11:45 Serie A Torino, Juric e il video di Superga: "Fallimento per tutti, dispiaciuto per Lovato" 11:42 Calcio estero Super Lig, il Galatasaray pronto a far festa. Otto squadre a rischio retrocessione 11:38 Serie A 50 anni dal primo scudetto della Lazio, il figlio di Maestrelli: "Erano due clan, oggi ci sentiamo sempre" 11:34 Serie BVideo Feralpisalò-Ternana 0-1, gol e highlights: Distefano regala il playout agli umbri 11:30 Serie A Inter, Bisseck: "Gara non semplice, felice di essere cresciuto più di quanto mi aspettassi" 11:26 Calcio estero L'Auxerre torna in Ligue 1: alla squadra di Pellissier basta un pari in casa dell'Amiens 11:23 Serie A Juve, se parte Bremer non basta Calafiori: casting in difesa, spunta O'Brien 11:19 Serie BVideo Lecco-Modena 2-3, gol e highlights: i manzoniani salutano la B con l'ennesima sconfitta 11:17 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Pioli fa scelte coraggiose, Dybala torna dal 1' 11:15 Serie A Inter, ci siamo? Per Il Sole 24 Ore a inizio settimana la firma tra Zhang e Pimco 11:12 Calcio estero Premier League, il City apre il 37° turno: grande bagarre per titolo, Europa e salvezza 11:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 11:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Udinese: Cannavaro con Samardzic-Pereyra dietro Lucca 11:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Roma: turn over Gasp, DDR ritrova Dybala