Menù Notizie

Malagò: "Euro 2032 la chiave per sistemare la generazione degli impianti calcistici italiani"

di Tommaso Bonan
Fonte: ANSA
N.1 Coni 'Su alto livello stiamo raccogliendo grandi risultati'
foto ANSA
foto ANSA
© foto di ANSA

(ANSA) - ROMA, 15 FEB - "Gli Europei di calcio del 2032 sono il passe-partout, la chiave, per sistemare la generazione degli impianti calcistici italiani". Lo ha detto Giovanni Malagò, presidente del Coni, a margine della presentazione di Genova 2024 come Capitale Europea dello sport. "Abodi ha evidenziato che non è un tema solo di Napoli, ma di ogni città se non si fanno determinati lavori negli impianti. Senza certi parametri l'Uefa non può mai dare il via libera a ospitare la manifestazione", ha aggiunto commentando le frasi di ieri del ministro per lo sport e per i giovani sul Maradona in vista dell'europeo del 2032 .

Parlando della città di Genova, invece, ha concluso: "Il concetto di avere una capitale europea dello sport è questo: partire dallo sport per tutti diffondendo la cultura sportiva per arrivare ai vertici. Noi dell'alto livello stiamo raccogliendo grandi successi, ma devono essere confermati, anche perché siamo nell'anno olimpico". (ANSA).

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
09:08 Rassegna stampa Juventus, i guai del Sassuolo possono facilitare la pista Laurienté: ma c'è anche il Napoli 08:58 Rassegna stampa Marchegiani: "Torino, è una stagione da 6. Il sostituto? A me piacerebbe Italiano" 08:48 Rassegna stampa Napoli, De Laurentiis prova il rilancio per Conte: resistono i nomi di Gasperini e Pioli 08:45 Serie A Genoa, al "Ferraris" torna l'ex Ballardini: in uno stadio che sarà tutto rossoblù 08:38 Rassegna stampa Inter, ora i rinnovi: Inzaghi e Barella verso il sì, vicino anche Lautaro: si tratta per Dumfries
08:33 Rassegna stampa Juventus, ultimo sforzo: con una vittoria e Champions, poi Zirkzee e Koopmeiners 08:30 Serie A L'Empoli tenta la missione impossibile per rimanere in scia-salvezza 08:28 Rassegna stampa Juventus, passi avanti per Calafiori: c'è il gradimento del difensore, pronto un quinquennale 08:23 Rassegna stampa Atalanta-Roma, L'Eco di Bergamo: "Capoccia e nervi saldi" 08:19 Accadde Oggi... 12 maggio 1985: quando il Verona stupì l'Italia 08:19 Editoriale Con Mbappé al Real inizia il giro degli attaccanti. Non solo Osimhen, il Paris Saint Germain pensa anche a Kvara. Napoli e Milan in pressing su Buongiorno. Lukaku ora quale futuro? 08:18 Rassegna stampa Il Resto del Carlino in taglio alto: "Il Bologna sbanca Napoli, Champions prenotata" 08:15 Serie A Bologna, uniti verso l'obiettivo. Ora la Champions è (quasi) realtà 08:13 Rassegna stampa Serie A da record, con Parma e Como sono nove le proprietà straniere 08:10 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda in prima pagina: "Il Cagliari si complica la vita" 08:06 Accadde Oggi... 12 maggio 1974: Lazio campione d'Italia, una squadra grande e maledetta 08:03 Serie A Inter, ecco i soldi: Zhang-Pimco e il sì da 430 milioni di euro 08:00 Serie A Lazio, Luis Alberto al passo d’addio: rottura ormai definitiva 07:58 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Bologna da favola e da Champions" 07:53 Rassegna stampa Tudor boccia Luis Alberto, è rottura finale: per la cessione pesa l'ingaggio 07:48 Rassegna stampa L'Arena: "Hellas, duello con il Torino. Baroni sprona: 'Oltre i limiti'" 07:45 Serie A Roma a Bergamo per la Champions, De Rossi: "Sarà uno snodo cruciale" 07:43 Serie A Milan a caccia di un attaccante, Sesko è convinto e vede rossonero 07:38 Rassegna stampa Oggi il Genoa in campo contro il Sassuolo, Il Secolo XIX: "Festa continua" 07:33 Rassegna stampa Stasera Atalanta-Roma, Il Romanista: "Malgrado tutto" 07:30 Serie A Un 5-1 che serve, ma che non fa contento (ormai) nessuno al Milan 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "Roma, senza Dybala per la sfida decisiva che vale l'Europa" 07:23 Rassegna stampa Il Corriere della Sera: "Traffico al bivio, l'Atalanta viaggia sulla doppia corsia" 07:18 Rassegna stampa Il Mattino titola in apertura: "Una vergogna che Napoli non merita"