Menù Notizie

Maifredi: "Conte o Motta? Alla Juve serve un allenatore importante"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Impallomeni:"Meglio prendere la strada di Motta alla Juve con 3 anni di progetto." Maifredi:" La Juve si deve riproporre in maniera importante. Meglio Conte. Sarri ha perso credibilità, alla Lazio in maniera anonima"
00:00
/
00:00

L'ex tecnico Gigi Maifredi a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dei temi del giorno.

Juve, ballottaggio Allegri-Motta o anche Conte: meglio un ritorno al passato o guardare al futuro?
"Tutti e due sarebbero funzionali. Conte riproporrebbe il suo modo di fare, un attaccamento al lavoro maniacale e una ricerca della vittoria particolare. Motta ripartirebbe da un'annata fantastica col Bologna e potrebbe cercare certi giocatori che sono stati funzionali al Bologna e proporre il suo gioco totale. Con lui i giocatori devono saper fare più ruoli. Credo che la Juve abbia bisogno di riproporsi in maniera importante, credo che vogliano un allenatore importante. E non sono sicuro che sia fatta per Motta. Se porti Motta, vuol dire che vuoi dare inizio a un ciclo nuovo, dove la figura del tecnico è centrale".

Cosa consiglierebbe a Motta?
"Dipende cosa ha dentro di sè. Io andai alla Juve ma dovevo cambiare qualcosa del mio credo. Montezemolo era un neofita come me poi. Ho fatto degli errori che ora riesco a capire e all'epoca li avrei capiti se avessi avuto accanto qualcuno che mi dava dei consigli. Thiago ha un passato da giocatore differente dal mio, lui ha giocato nelle più grandi squadre del mondo".

Sarri, ipotesi Milan. Che ne pensa?
"Non credo a questa notizia. Sarri negli ultimi tempi ha perso molta credibilità, non è più quello di tre-quattro anni fa. E' strato alla Lazio in maniera anonima e non credo che il Milan vada su un allenatore del genere. O rimane su Pioli o prende un giovane che la rilancia o un nome più importante".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo amaro: “Atalanta bloccata, la Coppa sfuma” 07:47 Altre Notizie Juventus sono 15! Max vince la quinta, Il DNA bianconero è ancora vivo! 07:45 Serie A Roma, con De Rossi è sparito Bove. A fine stagione valutazione sul futuro 07:43 Rassegna stampa Atalanta ko in finale di Coppa Italia, L'Eco di Bergamo carica la Dea: "Forza, non è finita" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sull'infortunio di Dybala, che col Genoa può tornare: “With or Without You”
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre su Retegui: "Ritrova l'Olimpico dove ha segnato il primo gol in A" 07:30 Serie A Fiorentina, prima di Atene c'è almeno l'8° posto da prendersi. Il match point già domani 07:28 Rassegna stampa La Juventus conquista la 15ª Coppa Italia della sua storia. La Stampa: “Signora d’Italia” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino è sul Napoli: "Aspettando Conte, l'atto d'amore di Spalletti" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Vlahovic goleador. Festa Juve” 07:13 Rassegna stampa Tuttosport titola: "Goduria Juve! Con super Vlahovic battuti l'Atalanta e l'arbitro Maresca" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "L'Allegrata. Allegri saluta con un trofeo e 100 milioni di tesoro" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: “Juve Pazza di Gioia” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio 07:00 Serie A Inter, l’ultima passerella: con la Lazio torna il miglior undici 06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina" 06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri 06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino