Menù Notizie

Maiellaro a RFV: "Italiano deve restare per proseguire la sua crescita"

di Redazione TMW
Fonte: R A D I O . F I R E N Z E V IO L A
Foto

L'ex centrocampista della Fiorentina, Pietro Maiellaro è intervenuto a Firenze Week end: su Radio Firenzeviola per fare un bilancio sulla stagione viola e "Qualcosina in più si poteva dare all'inizio in campionato, poi si è trovato la quadra. Ma è servito tempo perché dovevi trovare il centravanti, gli esterni facevano fatica. Ma ora tanto di cappello a questa squadra, peccato per la Coppa Italia che potevamo portare a casa. Mercoledì? Con l'Inter poteva essere più facile perché avversaria più conosciuta. Ma in una partita secca si può creare problemi a chiunque e alla fine potrà arrivare una soddisfazione.

Cabral o Jovic? "Italiano li vede tutti i giorni, io li riconfermerei tutti e due anche per la prossima stagione perché dopo l'ambientamento potranno fare meglio di quest'anno. Mercoledì partirei con Cabral, apre di più e fa a sportellate ma Jovic ha grandi colpi e in corso di gara può mettere in difficoltà una squadra poi stanca"

Centrocampo?
"Amrabat in Nazionale sembra spiritato, con la Fiorentina è un po' più passivo ma in finale l'ho visto bene. Sugli esterni farei giocare Ikoné e Gonzalez per mettere in campo fantasia con Castrovilli a completare"

Italiano da confermare?
"Anche se i suoi metodi sono antichi, lavora tanto ed io me lo terrei, con qualche accorgimento puoi fare una squadra forte".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
17:33 Serie B Feralpisalò-Brescia, le formazioni ufficiali: gardesani per mantenere la categoria 17:30 Serie ATMW Ipotesi Serie A per Fabio Silva. Genoa e Monza potrebbero riprovarci per il classe 2002 17:29 Serie B Ascoli-Cosenza 0-1, le pagelle: Tutino trascina la sua squadra. Male l'attacco bianconero 17:26 Calcio estero Modric supera Puskas: è il più anziano a scendere in campo col Real in Champions League 17:23 Serie A Inter, Zhang vuole tenersi l'Inter. Oaktree rifinanzia? Altrimenti dipende dal fondo Pimco
17:19 Calcio estero Real Madrid, un altro anno con Kroos: presto l'annuncio del rinnovo di contratto 17:17 Serie B Como-Cittadella 2-1, le pagelle: Goldaniga fa volare il Como, Cittadella punito al novantaquattresimo 17:15 Serie A L'appello social ha funzionato! Thuram ha trovato il tifoso della maglietta tarocca 17:15 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Mario Pasalic 17:15 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 17:11 Serie B Bari-Parma, le formazioni ufficiali: attacco pesante per i galletti. Partipilo dal 1' 17:10 Serie B Sudtirol-Ternana 4-3, le pagelle: svettano Casiraghi e Luperini, brutta giornata per Boloca 17:08 Serie AVideo "Vorrei provare cos'è vincere a Roma". Rivedi Paredes alla vigilia del Leverkusen 17:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - SudTirol e Cosenza festeggiano la salvezza. Crisi Palermo 17:00 Serie A Orlando: "Italiano via dalla Fiorentina? Torino può essere una sfida. Quarta è stimato da Conte..." 17:00 Serie B Spezia-Palermo 1-0, le pagelle: Elia devastante, Di Serio in gol. Malissimo Lund 16:56 Calcio estero Tottenham, Postecoglou elogia Romero: "Vorrei ci fosse un po' di lui in tutti i miei giocatori" 16:53 Serie A Fiorentina, Commisso è tornato in città: domani sarà all'Artemio Franchi 16:49 Serie B Reggiana-Modena, le formazioni ufficiali: a Gondo risponde il duo Gliozzi-Abiuso 16:45 Serie ATMW OM in campo in vista dell'Atalanta: 3 in dubbio, la probabile formazione 16:41 Calcio estero Manchester United, tutti sul mercato eccetto tre: ecco chi sono gli incedibili, c'è Hojlund 16:38 Serie A Fiorentina, Nico Gonzalez: "L'ultimo infortunio mi ha fatto male. Voglio un trofeo in viola" 16:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Oggi Coda ha avuto meno occasioni ma ha segnato" 16:30 Serie A OM, Gasset esalta l'Atalanta: "Che alchimia... A Liverpool la partita perfetta" 16:26 Calcio estero Bayern-Real 2-2, Upamecano fiducioso: "A Madrid per vincere, vogliamo andare a Londra" 16:23 Serie A Roma più adatta per l'Europa che per la Serie A? De Rossi: "Sarebbe gravissimo..." 16:19 Serie B Torres, Colombino: "Ci siamo guadagnati sul campo l'opportunità di entrare nella storia" 16:15 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 16:12 Calcio estero Polemica in Spagna: l'ultima di Nadal al torneo di Madrid in contemporanea con Bayern-Real 16:08 Serie ATMW Inter, ripresa dopo la festa Scudetto: Sommer out, solo personalizzato per Dimarco