Menù Notizie

Lucchini: "Sensi può riprendersi la scena alla Sampdoria"

di Diego Anelli
Foto
© foto di Filippo Gabutti

Senza ombra di dubbio Stefano Sensi è il rinforzo più talentuoso nel mercato invernale della Sampdoria. Per conoscere al meglio il centrocampista dentro e fuori dal campo, Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva l'ex blucerchiato Stefano Lucchini, attuale tecnico della Pergolettese e suo compagno di squadra al Cesena:

"Ricordo un bravissimo ragazzo che ha fatto la gavetta, ha meritato la ribalta fino alla serie A e la Nazionale. Purtroppo il cammino è stato rallentato da alcuni infortuni che lo hanno limitato, è fortissimo. Diego, ti racconto un aneddoto. Io ero già a Cesena da un anno, lui era reduce dall'esperienza al San Marino e quasi per caso rimase da noi per il ritiro, l'idea della società era rimandarlo in prestito. Quando lo abbiamo visto da vicino siamo rimasti a bocca aperta per il tasso tecnico e la gestione del possesso palla. Un giorno mister Drago mi chiamò da una parte e mi chiese cosa pensavamo di quel ragazzo. A quell'età avevamo visto ben pochi ragazzi così forti, eravamo tutti d'accordo sul fatto che dovesse restare a Cesena perchè convinti che ci avrebbe dato una grossa mano e così è stato. Da subito ci ha colpito anche umanamente, ci ascoltava sempre, si è dimostrato molto umile in ogni occasione, davvero un ragazzo per bene".

Sarà ancora aperta la ferita per l'infortunio che lo ha costretto a seguire da casa l'Europeo. "Si tratta di un rammarico comprensibile, faceva parte di un gruppo che si è qualificato agli Europei, si è fatto male poco prima dell'inizio del torneo, non ha potuto partecipare al trionfo della Nazionale. Sono convinto che avrà la possibilità di rifarsi anche in azzurro, la Sampdoria gli sta dando la possibilità di rimettersi in gioco anche in prospettiva Mondiale, può riprendersi la scena e tornare protagonista. Può giocare davvero dappertutto, per qualità e mentalità può ricoprire tantissimi ruoli: regista davanti alla difesa, mezzala vista la capacità di intuire i tempi di inserimento, trequartista in virtù di una tecnica eccellente. Il suo bagaglio tecnico può consentire il salto di qualità, è un valore aggiunto per la Sampdoria, senza dimenticare che arriva con grosse motivazioni".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026
22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio"