Menù Notizie

LIVE TMW - Milan, Pioli: "Bennacer ha avuto un inizio di bronchite"

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Image Sport

Domani alle 15.00 il Milan scende in campo contro il Crotone. A breve ne parla il conferenza stampa il tecnico rossonero Stefano Pioli. Segui le parole dell'allenatore milanista con il live su TMW.

Ore 14.00 inizia la conferenza di Pioli

C'è stata la visita di Capello a Milanello, lo stesso Sacchi parla del Milan. Gli ex seguono con interesse la squadra... "Stiamo parlando di due grandi allenatori come Sacchi e Capello che hanno il Milan nel cuore, hanno ottenuto grandi risultati, e ci seguono con particolare affetto. Sono sempre attento alle loro valutazioni e opinioni perchè c'è sempre da apprendere qualcosa".

La prima settimana libera da domenica a domenica, quanto è importante? "E' stato strano perchè non ci succedeva da tempo, siamo andati a fondo dal punto di vista tattico, anche dal punto di vista fisico abbiamo fatto un lavoro più mirato, bella settimana di lavoro, qualità e intensità. Una settimana utile".

E' iniziata la discesa per arrivare alla meta? "Siamo a metà della salita, le pendenze più difficili devono ancora arrivare. Nel girone di ritorno gli obiettivi si avvicinano e le squadre saranno tutte motivate, dobbiamo provare ad alzare il nostro livello".

Vivere la mini sfida con l'Inter è uno stimolo? "Lo stimolo arriva da noi stessi, giochiamo domani una gara in casa, abbiamo vinto a Bologna e vogliamo proseguire la nostra corsa. La classifica parziale non ci interessa, vogliamo mettere in campo la prestazione migliore. Fino a ieri sera eravamo in testa alla classifica e ci vogliamo tornare".

Inter davanti dà pressione? "Dobbiamo abituarci a questo tipo di pressioni, diminuiscono le gare da qui alla fine, e continuo a pensare che sia un privilegio avere questo tipo di pressione. Non siamo concentrati su questo ma sul giocare bene la partita contro il Crotone, mettere qualità e intensità in campo".

Il rendimento casalingo non è buono come in trasferta? "Deve essere uno stimolo per migliorare i nostri risultati casalinghi, mentre migliorare in esterna è complicato perchè abbiamo quasi sempre vinto. Senza pubblico non c'è vantaggio a giocare in casa o fuori. Qualche rimpianto con Verona e Parma nelle sfide casalinghe".

Come sta Ibrahimovic? "Zlatan è molto determinato e molto dentro la manovra a Bologna, mi è piaciuto per tutto quello che ha fatto. Abbiamo creato 10 occasioni da gol ed è difficile farlo nel campionato italiano. Questa settimana pulita dagli impegni ha migliorato la condizione di tutti".

Calhanoglu uscito dal Covid non benissimo? "Calha qualche sintomo lo ha avuto, valuterò bene. Importante averlo con noi, ha caratteristiche uniche poi deciderò se schierarlo dall'inizio oppure a partita iniziata".

Sarà un lavoro diverso in queste due settimane? "Lavoriamo per migliorare le condizioni dei singoli, chi aveva bisogno di rifiatare un pò lo ha fatto, chi invece ha lavorato di più. E' stata una settimana positiva per gli allenamenti, ma conta solo la partita di domani".

Una tabella di "preoccupazione" sul quarto posto? "La mia unica preoccupazione è mantenere alti i livelli di prestazione della squadra, fino ad ora il nostro rendimento è stato positivo ma possiamo migliorare a livello tecnico e tattico. Le prime 7 in classifica hanno la possibilità di vincere lo scudetto e arrivare in Champions, da sfidare fino alla fine. Non vorremmo far parte delle 3 deluse ma di quelle 4 che vanno in Champions".

Bennacer mette o toglie pressione a Tonali? "Le pressioni ci sono per tutti, come dice Zlatan a questi livelli o mangi o vieni mangiato".

Carica in più il fatto che non viene considerato il Milan per il titolo? "Abbiamo fatto dell'equilibrio la nostra forza migliore, non ci interessa ciò che si dice fuori Milanello. Ma siamo ambiziosi".

I giovani ti seguono? "Siamo una squadra ora, un gruppo che vuole dare il massimo costantemente, poi dopo c'è una regola semplice, giochi la domenica per come ti alleni durante la settimana. Non ci sono giovani o anziani, c'è una squadra che vuole dare il massimo e tutti hanno questa mentalità".

Bennacer dal primo minuto? "Non si allenato perché ha avuto un inizio di bronchite e qualche linea di febbre, da valutare per domani".

Pensa che questa squadra abbia coraggio? "Il coraggio a noi non è mai mancato, più qualità possiamo mettere in campo più è facile vincere le partite".

Che avversario è il Crotone? "Il Crotone gioca un buon calcio, non so che attaccanti schiererà Stroppa domani. Dovremo cercare di fare la miglior partita possibile a livello tecnico".

Ore 15.20 termina qui la conferenza stampa di Stefano Pioli.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivista lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A
13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan