Menù Notizie

Le pagelle dell'Italia U21 - Bene Meret, Cutrone poco concreto

di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Italia U21-Croazia U21 2-2.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Meret 6.5 - Incolpevole sui due gol, compie un paio di interventi incredibili, che salvano in risultato soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa, nonostante le reti subite, non subisce molti tiri verso lo specchio.

Calabria 6 - Non spinge moltissimo, ma pensa a fare bene la fase difensiva. Partita sufficiente, non forza mai la giocata. (Dal 56' Adjapong 5.5 - Non entra bene in campo, da un suo errore arriva il gol del 2-1 croato). (Dall'87' Calabresi s.v.).

Bonifazi 6 - Qualche sbavatura di troppo, ma nel complesso gestisce molto bene le chiusure. Da rivedere la marcatura sui calci piazzati. (Dal 75' Romagna 5.5 - Sfortunato sul rimpallo che facilita la deviazione vincente di Kalaica).

Bastoni 7 - Manca un pochino in fase di impostazione, ma in quella zona c'è Tonali. Per il resto del match gioca un'ottima gara, impreziosita dal gol. (Dall'87' Luperto s.v.).

Dimarco 6.5 - Quando esce dal campo si vede, da quel momento in poi gli azzurri non spingono più. Partita di sacrificio, in entrambe le fasi. (Dal 55' Pezzella 6 - Buon impatto sulla gara, ma cura molto di più la fase di non possesso).

Locatelli 7 - La cura De Zerbi sembra avergli fatto più che bene. Oltre al gol e all'inserimento precedente alla rete, gioca una partita matura e molto attenta.

Tonali 6.5 - I paragoni possono schiacciarti, soprattutto in questa fase della carriera. Ma non possiamo evitarli. Testa alta, lanci lunghi e giocate di prima intenzione. E la personalità è la stessa di un giocatore di nostra conoscenza.

Mandragora 7 - Gli manca il gol, ma gioca una prova da applausi. Quando va in pressione costringe sempre all'errore la Croazia, se ha spazio prova la conclusione. (Dal 56' Valzania 6 - Buone giocate sin dal suo ingresso in campo, bene anche in pressione).

Orsolini 6.5 - Gli manca il gol, ma ogni volta che rientra e calcia diventa pericoloso. Può essere l'arma in più nel prossimo Europeo, la sua imprevedibilità può e deve far male.

Cutrone 5.5 - Così non va. Nulla togliere al numero 9 dal punto di vista dell'impegno, quello non manca mai. Ma le palle gol sprecate sono troppe, deve essere meno frenetico nel momento cruciale.

Parigini 5.5 - Stesso discorso per l'esterno sinistro, che troppe volte si perde in qualche ricamo. Un paio di occasioni sprecate, deve essere più concreto in zona gol. (Dal 74' Moncini 6 - Ha un buon impatto, ma non riesce a creare azioni pericolose).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori
06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio