Menù Notizie

Le pagelle del PSG - Neymar ci prova, per Cavani un altro flop

di Dennis Magrì
Risultato finale: PSG-Nizza 1-1
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Areola 6 - Non viene quasi mai chiamato in causa dagli attaccanti avversari, assiste alla sfida da spettatore non pagante. Non può nulla, a inizio ripresa, sul gol di Ganago.

Dani Alves 5 - Parte benino, subito col piede premuto sull’acceleratore. Poi, con il passare dei minuti, quasi scompare dai radar. Sull'azione del gol preso, è lui il principale colpevole: perde di vista Ganago.

Marquinhos 6 - Buona prova in fase difensiva, insuperabile nell’uno contro uno. Saint-Maximin ha vita difficile.

Kimpembe 6 - Non impeccabile quando ha il pallone tra i piedi, spesso fa correre un brivido sulla schiena dei propri tifosi. A livello di marcatura e copertura degli spazi, gioca la sua solita attenta partita.

Bernat 5.5 - Così e così, alterna cose buone ad altre rivedibili. In difesa non soffre nulla, ci si aspettava qualcosina in più nella metà campo avversaria.

Verratti 6 - La sua partita vive di genialate improvvise, tra filtranti e passaggi che tagliano in due la difesa avversaria. Buona prova.

Paredes 5.5 - A volte i ritmi sono compassati, lui prova ad alzarli con qualche lancio dei suoi. Con Verratti parlano la stessa lingua calcistica. Nel secondo tempo cala vistosamente. (Dal 65’ Kurzawa 5.5 - Entra per dare un po' di vivacità, ma non si nota.)

Draxler 5 - Praticamente invisibile, nel primo tempo si nota poco e nulla. Troppo poco per un calciatore del suo talento. (Dal 65’ Diaby 6 - Si dà da fare nei minuti finali, anche se adeguandosi ai ritmi della partita.)

Di Maria 6 - Nel primo tempo, dei tre in attacco, è quello più pimpante. Si dà da fare, corre, tira. Le conclusioni non sono memorabili, ma almeno ci prova. Anche lui nella ripresa cala.

Neymar 6.5 - Incostante nell’arco di tutta la partita, sembra già mentalmente in vacanza. A parte una sforbiciata nel primo tempo, ordinaria amministrazione. Torna al gol dal dischetto, ma nulla più. Si procura nei secondi finali un altro penalty, ma la decisione dell'arbitro fa discutere.

Cavani 5 - Si divora un gol clamoroso in spaccata e sbaglia in maniera ingenua uno stop nell’area di rigore del Nizza che lo avrebbe messo a tu per tu con Benitez. Finita? No, perché oltre il 90' sbaglia il rigore del 2-1. Giornataccia.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi"
18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United 17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:42 Le Statistiche Lecce e Atalanta fanno 50! Dagli ultimi incroci è sempre spuntato un 2… 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo