Menù Notizie

Le pagelle del Chelsea - Loftus-Cheek decisivo, Higuain bocciato

di Dennis Magrì
Risultato finale: Cardiff-Chelsea 1-2
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Arrizabalaga 6 - Attento quando il Cardiff calcia timidamente verso la sua porta. Non corre grossi rischi, a parte un tiro di Arter nel primo tempo. Imparabile il tiro vincente di Camarasa.

Azpilicueta 7 - Quando Marcos Alonso spinge sulla sinistra, lui si allinea a Rudiger e David Luiz. Sicuro nell’uno contro uno, diligente. E anche decisivo, visto che firma l’1-1.

Rudiger 5 - Gioca incollato a Niasse e lo limita nei movimenti, legge sempre in anticipo le intenzioni della punta avversaria. Nella ripresa un errore dietro l’altro: trattiene Morrison, l’arbitro chiude un occhio e non concede il rigore; commette fallo da ultimo uomo e Pawson chiude entrambe gli occhi, non mostrando il rosso.

David Luiz 6 - Non ha moltissimo da fare, tiene sempre alto il livello dell’attenzione e gioca una partita sufficiente.

Marcos Alonso 6 - Macina chilometri sulla fascia sinistra del campo, ma raramente riesce ad arrivare al cross con facilità. Nel finale di primo tempo si divora il possibile 0-1. Pimpante nella ripresa.

Kovacic 5 - Non gioca una grande partita, anzi. Dovrebbe prendere per mano la squadra, in realtà stecca ancora una volta. Delude e non poco.

Jorginho 5 - Qualche lancio dei suoi per cercare di azionare in avanti gli attaccanti, ma predica nel deserto. Un po’ in ritardo quando Camarasa prova ad inventare qualcosa sulla trequarti per il Cardiff. (Dal 64’ Loftus-Cheek 7 - Oltre a dar peso in avanti accanto alla punta, sigla il gol che vale i tre punti).

Barkley 5.5 - Si presenta con un tiro, poi il vuoto. Dà grande densità nel settore centrale del campo, ma nulla più. Come per Kovacic, ci si aspettava molto molto di più.

Pedro 5.5 - Nel primo tempo è tra i più attivi, prova a creare un po’ di scompiglio. Poi resta negli spogliatoi e dopo il gol incassato Sarri lo toglie dal campo. (Dal 54’ Hazard 6.5 - Ha un passo superiore rispetto agli altri e lo dimostra anche oggi nei quaranta minuti in cui si rende protagonista).

Willian 7 - Ha il piede caldo e l’assist per il gol dell’1-2 lo dimostra. Sfiora anche un gol su punizione nel primo tempo, spina costante nel fianco della difesa del Cardiff.

Higuain 5 - Tocca pochissimi palloni, è sempre fuori dall’azione. Esce lui e il Chelsea ne fa due. Un pesce fuor d’acqua, impalpabile. Bocciato. (Dal 77’ Giroud s.v.)

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
14:26 Calcio estero Klopp: "Felice della mia esperienza a Liverpool. Non avrei potuto fare di più" 14:23 Euro 2024 Serbia, i preconvocati di Stojkovic: da Vlahovic a Ilic e Jovic, c'è tanta Serie A 14:19 Calcio esteroVideo L'Al Hilal resta imbattuto grazie... a CR7: clamoroso liscio davanti alla porta 14:15 Serie A Inter, il messaggio di Zhang: "Cerchiamo la strada per una soluzione pacifica con Oaktree" 14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni
14:11 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "In settimana vedrò Saputo e decideremo insieme cosa fare" 14:11 Serie CTMW Crotone, primo incontro con Longo: e per il ruolo di ds in pole c'è Amodio 14:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Sono felice del percorso di De Rossi. Contento di ritrovarlo" 14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso"