Menù Notizie

Le pagelle del Barcellona - Fati fa il Messi. Suarez entra e segna

di Alessandra Stefanelli
Fonte: A cura di Giacomo A. Galassi
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

ter Stegen 6 - Può poco sul gol di Gameiro che si trova tutto solo davanti a lui, così come sulla rete a tempo scaduto di Maxi Gomez. Nel primo tempo è bravo a salvare in un paio di occasioni, nel secondo sta a guardare.
Semedo 6 - Sulla fascia destra è diligente e in attacco mette al centro qualche cross pericoloso: prova sufficiente.
Pique 6 - Soffre un po' i movimenti della coppia Gameiro-Rodrigo ma con il gol del 3-1 si riscatta in pieno. Partita tranquilla per il centrale spagnolo.
Lenglet 6 - Discorso simile a quanto detto per Pique. Blocca qualche azione offensiva ma si lascia scappare Gameiro in un paio di occasioni. In generale una buona prova.
Jordi Alba 6 - Il terzino spagnolo prende la sufficienza perché in attacco accompagna spesso e bene l'azione offensiva. Ma in difesa mostra qualche lacuna.
Sergio Busquets 6,5 - Geometrie ed equilibrio al servizio della squadra.

Lo spagnolo non sbaglia un pallone e tiene i suoi sull'attenti: metronomo.
Arthur 6 - Il centrocampista blaugrana svolge il suo compito con ordine senza mai strafare. (dal 73' Vidal s.v.)
De Jong 6,5 - Buona prova soprattutto nel primo tempo dell'olandese, che prima offre l'assist dell'1-0 a Fati e poi insacca il 2-0. Nel secondo tempo va a ritmi blandi (dal 70' Rakitic s.v.)
Carles Perez 6 - Il giovane del Barcellona non brilla come il compagno Fati ma offre comunque una prestazione di livello.
Griezmann 6,5 - Le Petit Diable non è in una delle sue serate migliori ma regala comunque spettacolo. Da prima punta trova meno spazi, ma nel complesso svolge bene il suo compito propiziando anche la rete del 3-1.
Fati 7,5 - Delizia il Camp Nou con un gol, un assist e giocate di alta scuola. Il futuro è tutto suo, ma anche il presente appare roseo. (dal 60' Suarez 7 - Entra e dopo un minuto segna un gol bellissimo. Poi colpisce una seconda volta sempre col destro. Il Pistolero ci mette trenta minuti a dimostrare perché la sua fama lo precede)

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente
16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:50 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan