Menù Notizie

Lazio, Marchetti: “Tudor buon allenatore, aspettava una situazione interessante”

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Luca Marchetti, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con L'Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Luca Marchetti. Queste le sue parole:

Il caso Acerbi sta facendo molto discutere. Tu che idea ti sei fatto?
“Era inevitabile che si sarebbe arrivati ad un approfondimento d’inchiesta. L’intervento di Juan Jesus è stato molto forte. Siamo di fronte ad una situazione anomala, con un giocatore che si ritiene offeso da questo fatto, mentre dall’altra parte c’è un altro calciatore che afferma di non aver usato espressioni razziste. Non bisogna chiaramente dare un giudizio affrettato, anche se il difensore del Napoli qualcosa deve aver sentito. Paradossale che il tutto sia accaduto nella giornata contro il razzismo. Ora se la cosa dovesse essere confermata ci saranno delle conseguenze secondo protocollo. In ogni caso si può prendere ad esempio la vicenda scommesse, con Tonali e Fagioli che hanno indubbiamente sbagliato, ma hanno ammesso le loro colpe e ora sono addirittura “testimonial” per la lotta alla ludopatia. A prescindere da come finirà può diventare un’occasione per un’ulteriore sensibilizzazione”.

Il nervosismo di Allegri nasce dalla consapevolezza di un futuro in discussione?
“Per me nasce dalla carenza di risultati. Se Allegri avesse tenuto la media della prima parte del campionato nessuno avrebbe pensato ad un cambio in panchina per il futuro. Ora invece si stanno facendo delle valutazioni e di conseguenza il tecnico può essere un po’ preoccupato. Quando si valuta il suo lavoro bisogna dire che esistono vere e proprie fazioni, ultimamente un po’ esasperate.
Per il mercato estivo in ogni caso i bianconeri devono fare un grosso colpo a centrocampo, due se partirà Rabiot. Poi bisognerà comprare un centrale sinistro, dato che partirà Alex Sandro. Il resto sarà legato alle potenziali uscite”.

Venerdì la presentazione di Tudor alla Lazio. Che valutazioni fai della scelta di Sarri?
“In questa faccenda si è parlato anche troppo. Le dimissioni di Sarri rappresentano il fallimento di un progetto che poteva essere importante. Hanno pesato anche le vicende societarie, dato che prima c’era Tare, ora no. Il direttore sportivo non compra solo i giocatori, ma partecipa alla gestione del gruppo. Tudor comunque è un buon allenatore e stava aspettando una situazione interessante. Sicuramente per una scossa c’era bisogno di un cambio importante”.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
12:00 Serie A Hellas Verona, cambia la sede del ritiro: nel 2024/25 gli scaligeri saranno a Folgaria 11:56 Calcio estero Si scrive Champions, si legge Real Madrid: 18ª finale, ben 7 in più del Milan e delle altre rivali 11:53 Serie A Juventus, porte girevoli anche davanti. Addio Kean, se parte Vlahovic piace Boniface 11:51 Le Statistiche Quei record (positivi) che la Salernitana può scrivere in casa Juventus 11:49 Calcio esteroTMW Sirene dall'Europa per Arias del Fluminense: tre club in agguato e il sogno dell'Italia
11:45 Serie A Inter, nuovo nome per la fascia destra: piace Yukinari Sugawara se parte Dumfries 11:42 Calcio estero Bayern fuori nonostante Kane: nessun giocatore inglese è stato più decisivo in Champions 11:38 Serie A Torino, priorità difesa: si torna su Nikolaou, mentre Djidji e Lovato vanno verso l'addio 11:34 Serie ATMW Radio Fiorentina, Piccari: “Finale meritata, ora Italiano deve vincere un trofeo” 11:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Playoff? Nessuno me li ha chiesti quando sono arrivato. Futuro? Parleremo" 11:30 Serie A Torino, scelto il nuovo direttore generale: sarà Moretti, per l'allenatore avanti tutta su Italiano 11:27 Calcio estero De Ligt: "Quando pensi che il Real Madrid sia morto, quello ha sempre un ultimo respiro" 11:25 Le Statistiche Frosinone-Inter siamo sullo 0-5. E per la prima volta in Serie A… 11:22 Serie A Oggi incontro fra Conceiçao e Villas-Boas. Il Milan attende gli sviluppi 11:19 Serie C Serie C, domenica su SkySport il sorteggio del primo turno nazionale dei playoff 11:15 Serie A Monza, anche Miretti nel tavolo di discussione con la Juve. Ma anche il Parma lo cerca 11:11 Calcio estero Il 20enne Bellingham nella storia: se parte dal 1' col Dortmund, supera il record di Casillas 11:08 Serie A Juventus, per il centrocampo il preferito è Koopmeiners. Piace anche Khephren Thuram 11:04 Serie B La Reggiana torna al passato. Per il derby col Parma in campo con la maglia del 1919 11:00 Serie A Paolo Maldini a 360°: "Mai in un club italiano diverso dal Milan. Sono stato vicino al PSG" 10:56 Calcio estero B. Dortmund-Real, sorridono i blancos: 2 vittorie su 2 nelle precedenti finali con le tedesche 10:53 Serie ATMW Alphonso Davies, prove di Real? Per ora telefono muto, lui chiede 12 milioni al Bayern 10:49 Serie C Rimini, Troiese: "Siamo quelli del talento che incontra l’opportunità. Perugia? Dura" 10:45 Serie A Preferisco la Coppa. Ma anche essere fortunati porta ottimi vantaggi 10:42 Calcio estero Nessuno come Joselu: il bomber 34enne in questa Champions ha segnato un gol ogni 54 minuti 10:38 Serie AVideo "Critiche ad Allegri? Siamo abituati, il gruppo è forte". Juventus, le parole di Mattia Perin 10:34 Serie B Ascoli, al 'Del Duca' per il match col Pisa presenti anche i tifosi del Woodbridge Town 10:30 Serie A Juventus, caccia al centrale: Calafiori il preferito, ma in corsa anche Diomande e Lacroix 10:27 Calcio estero Vinicius Junior non è più una sorpresa: giocatore più decisivo della Champions dal 2021-2022 10:23 Serie A Lazio, Rovella fuori dal progetto di Tudor. Ma in estate costerà 17 milioni