Menù Notizie

L'Udinese stecca al terzo test, un gol di Bocalon premia il Venezia

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ultima amichevole in calendario per l’Udinese, che affronta un Venezia che è praticamente al primo vero test precampionato. Gotti continua a schierare tanti giocatori rientrati dai prestiti, per valutare al meglio chi trattenere e continuare lo sfoltimento della rosa. Fa molto caldo a Cordovado e questo non aiuta a tenere i ritmi alti. A partire meglio sono i Leoni, che sono più spigliati e provano l’affondo, i bianconeri tentano in pochi tocchi di arrivare in area e ci riescono con Nestorovski, che si vede parare una conclusione da posizione defilata.

Passa il tempo e la banda di Gotti però, anziché aumentare i ritmi, lascia più spazio all’avversario. Di Mariano inizia a far capire la sua pericolosità arrivando subito su una seconda palla e calciando a giro, conclusione appena alta sopra la traversa. Le chance per l’Udinese sono più casuali, alla mezz’ora una spizzata in avanti finisce nello spazio giusto per Bajic, che prova, senza successo, a scavalcare Lezzerini. Gli arancioneroverdi sentono odore di vantaggio e aumentano la pressione, riuscendo a rubare palla a Matos al 39’, Di Mariano mette in mezzo e Bocalon deve solo spingere la palla in rete per lo 0-1. Ci prova poi ancora una volta Di Mariano, trovando stavolta però Musso sulla traiettoria. Nel recupero Nestorovski conquista un rigore, ma poi lo sbaglia con una conclusione angolata, ma lentissima. Primo tempo non brillante per le zebrette.

In avvio di ripresa allora l’Udinese cambia quasi l’intera formazione e sembra reggere meglio l’impatto, pur non riuscendo a creare grandi chance. Ne nasce una partita abbastanza statica, con Zanetti che fa la sua girandola dalla panchina all’ora di gioco. Tanti cambi e un gran caldo lo spettacolo latita e non ci sono grosse emozioni fino al 77’, quando Palumbo ha un calo di tensione e perde palla. Il Venezia parte in velocità e si presenta in area, Capello arriva al tiro centrando la traversa. Si chiude così con una sconfitta la terza amichevole dei friulani, che stavolta non convincono soprattutto sotto l'aspetto mentale.

Infine condoglianze per Juan Musso, che nel prepartita ha perso la nonna, scegliendo però di scendere regolarmente in campo.

IL TABELLINO

UDINESE – VENEZIA: 0-1 (0-1)

Udinese (3-5-2): Musso (46’ Nicolas); Becao (46’ Ekong), De Maio (46’ Prodl), Samir (46’ Nuytinck); Matos (46’ Ter Avest), Coulibaly (46’ Barak), Walace (46’ Palumbo), Gonzalez (46’ Micin), Ouwejan (46’ Mallè); Bajic (46’ Okaka), Nestorovski (46’ Forestieri). A disposizione: Gasparini, Mazzolo, Ballarini, Battistella. Allenatore: Gotti

Venezia (4-3-3): Lezzerini (46’ Pomini); Ferrarini (72’ Marino), Ceccaroni (72’ Bjarkason), Modolo (58’ Svoboda), Felicioli (67’ Crnigoj); Maleh (58’ Molinaro), Vacca (58’ Taugordeau), Fiordilino (67’ Rossi); Aramu (58’ Johnsen), Bocalon (72’ St. Clair), Di Mariano (58’ Capello). A disposizione: Pimienta, Cicagna. Allenatore: Zanetti

Arbitro: Muccignato di Pordenone
Assistenti: Militello e Monfregola
Marcatori: 39’ Bocalon

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo"
21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria, altro che ingerenza" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti"