Menù Notizie

Juve Primavera al crocevia stagionale: Zauli adesso punta alla storia

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La mentalità in casa Juve è una cosa seria. E non conosce categoria. “Nella quotidianità batto sui ragazzi e sul fatto che loro devono essere ambiziosi – racconta il tecnico della Primavera, Lamberto Zauli -. Un calciatore deve ambire ad essere tra i migliori quindi nell’impegno quotidiano e nella volontà di esprimere il massimo nelle partite”. E forse non è proprio un caso che l’Under 19 bianconera sia quest’anno tra le squadre più interessanti della stagione, affidata quasi per intero al gruppo 2002 che è al primo anno nella categoria.

Con l’accesso in semifinale di Tim Cup, e quello agli Ottavi di finale di Youth League, la squadra è in corsa su tutti i fronti. Sabato, a Vinovo, il test di maturità con l’Atalanta, capolista solitaria e certamente la squadra da battere in Italia, seppur imbottita da qualche fuoriquota oltre che da elementi all’ultimo anno di Primavera. All’andata finì 5-0 per la Dea, “ma tra quella partita e sabato c’è stato un percorso lungo in cui i ragazzi sono cresciuti tanto, avremo l’occasione di misurare la nostra crescita. Chiaramente dovremo essere al cento per cento” spiega mister Zauli. Effettivamente per molti dei suoi ragazzi è già passato il treno del calcio professionistico, attraverso la Seconda Squadra Under 23 che milita in Serie C.

“I ragazzi hanno qualità, io cerco di farli crescere nella quotidianità e cerco di inserirli nel mondo del lavoro. Noi siamo nel settore giovanile, poi loro sono all’ultimo passo e si affacceranno nel mondo dei grandi – conclude il tecnico della Juve Primavera -. Le esperienze che fanno in quel campionato difficile sono utili per farli crescere ulteriormente. Siamo molto contenti ma penso che la gratificazione sia della società”. Zauli non lo dice ancora ma la sua squadra ha tutte le carte in regola per chiudere brillantemente la stagione e farsi ricordare per molto tempo.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus
19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen 19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa"