Menù Notizie

Welcome back, Lazio: a Bournemouth finisce 3-4

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Anno nuovo, solita Lazio. Chi si aspettava una squadra diversa, si sbagliava. I biancocelesti divertono, cercano di giocare palla a terra con verticalizzazioni continue. Creano tante occasioni e calciano molto in porta. E poi, anche in amichevole, c’è sempre il Var, a cui ormai Inzaghi ci ha fatto l’abitudine. La prima uscita internazionale della pre season contro il Bournemouth si rivela un successo per la spedizione laziale, che sbanca il ‘Vitality Stadium’ per 3-4 nonostante assenze pesanti come quelle di Leiva e Milinkovic. Un punteggio che sarebbe potuto essere ancora più tondo se l’arbitro non avesse annullato due gol: il primo giustamente a Lulic (fuorigioco) e il secondo a Immobile (presunto fallo di mano di Parolo al limite).

Rispetto alle ultime uscite di maggio, sembra non essere cambiato nulla. Negli uomini però qualcosa sì, perché la catena di destra del 3-5-2 di Inzaghi è nuova: accanto ad Acerbi e Radu c’è Vavro, mentre come quinto c’è Lazzari. Lo slovacco fatica inizialmente, ma cresce col passare dei minuti. L’ex SPAL, invece, è una certezza. In mezzo al campo da sottolineare la grande prestazione di Badelj, autore forse della sua miglior prova con l’aquila sul petto. Davanti Immobile (una traversa) e Correa si intendono alla meraviglia e sono loro che confezionano il primo gol: triangolo dentro l’area e tocco morbido dell’argentino, che firma anche il 4° centro con una magia in mezzo a tre avversari. Nel primo tempo la squadra soffre l’intensità degli inglesi, che chiudono la frazione sul 2-1. Nella ripresa, però, non c’è partita. La Lazio prende in mano il pallino del gioco e dà una dimostrazione di forza assoluta. Luis Alberto pareggia subito con un potente destro rasoterra dal limite, Parolo pochi minuti più avanti fa il 2-3 con un colpo di testa.

Welcome back, Lazio, verrebbe allora da dire. Sia per le tante cose positive, che per quelle negative, da migliorare. Quali? La classica disattenzione finale per esempio, con il Bournemouth che riapre il match con il terzo gol a pochi minuti dal triplice fischio. Ma Inzaghi, stasera, non può che essere soddisfatto. Fare 4 gol a una squadra prossima a iniziare la Premier (sabato prossimo) e dominare così - fisicamente e tecnicamente - rende la nottata più piacevole.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
11:12 Calcio estero Premier League, il City apre il 37° turno: grande bagarre per titolo, Europa e salvezza 11:10 Serie BVideo Ascoli-Pisa 2-1, gol e highlights: marchigiani in C dopo 9 anni, non basta la vittoria 11:08 Serie A Torino, l'allarme di Juric: "Situazione grave. Zapata? Difficile, anche Buongiorno da valutare" 11:04 Serie BVideo Reggiana-Parma 1-1, gol e highlights: Bonny risponde a Portanova, festeggiano tutti 11:00 Serie A Sesko-Milan, primo approccio due anni fa. Entro 10 giorni il valore della clausola: minimo 50 milioni
10:58 Serie BVideo Bari-Brescia 2-0, gol e highlights: i pugliesi si assicurano il playout contro la Ternana 10:56 Calcio estero LaLiga, oggi in campo il Real campione di Spagna. C'è Villarrea-Siviglia 10:53 Serie A Sesko-Milan, parla il ct della Slovenia: "In Europa ci sono pochi attaccanti come lui" 10:49 Serie BVideo Spezia-Venezia 2-1, gol e highlights: liguri salvi, i lagunari cercheranno la A con i playoff 10:45 Serie A Le pagelle di Buchanan: ormai è chiaro, su di lui c'è un disegno sinistro. Primo squillo 10:42 Serie AVideo Un punto che vale la A: Como-Cosenza 1-1, la festa parte col rigore di Verdi 10:38 Serie A Juric: "Rinnovo? Non ero convinto. Ho preso il Toro che lottava per salvarsi, ora..." 10:34 Serie BVideo Sudtirol-Palermo 0-1, gol e highlights: i rosanero mantengono il 6° posto grazie a Diakite 10:30 Serie A Le pagelle di Brescianini: nato nel Milan, tra i pochi a onorare la parola sacra 10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Amareggiato per l'episodio del pullman a Superga. Rinnovo? Non ero convinto" 10:27 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia: c'è lo scontro salvezza con l'Union Berlino 10:24 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Pioli fa scelte coraggiose, Dybala torna dal 1' 10:23 Serie A Non solo Pioli: De Laurentiis corteggia pure Gasperini e Italiano per la panchina del Napoli 10:19 Serie B Serie B, ancora due posti da assegnare: il calendario di playoff e playout 10:15 Serie A Le pagelle di Frattesi: essere pericoloso in area non è un mestiere, ma una missione 10:12 Calcio estero Saudi Pro League, oggi l'Al Hilal può festeggiare il titolo: basta 1 punto con l'Al Hazem 10:08 Serie A Vardy al Como dopo la festa promozione? "Non lo so, sono vecchio... Vedremo" 10:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 38ª: Strizzolo-Borini da 8. Brillano Tutino e S. Esposito 10:00 Serie A Le pagelle di Sommer: più impegnato del solito, in tre notano l'affidabilità svizzera 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Au revoir Mbappé! Ten Hag tenta il Barça per De Jong 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Mind games tra Arteta e Guardiola, nel mirino la Premier League 09:49 Rassegna stampa I conti di Tudor: "Lazio, con me adesso voli". E con l'Empoli può eguagliare Delio Rossi 09:45 Serie A Primo gol in A per Buchanan: "Sono orgoglioso, grazie a tutti e forza Inter" 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, scatta il caso Atene: tifosi viola bloccati dai costi della finale di Conference 09:38 Le Statistiche Pioli, vittoria o pareggio per fare 150 OK col Diavolo. Ranieri cerca il primo...