Menù Notizie

I numeri del Cagliari in crisi: un gol in cinque partite e un punto in otto gare

di Tommaso Bonan
Fonte: ANSA
Rossoblù terzultimi da soli, nuvole nere su futuro Di Francesco
foto ANSA
foto ANSA
© foto di ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 08 FEB - Cagliari solo al terzultimo posto. Ora non c'è più nemmeno il Torino a fargli compagnia. Una situazione così non si viveva dall'anno di Zeman, Zola e Festa. E dopo ogni sconfitta l'unica luce è la speranza della partita successiva. Nel frattempo il Cagliari è ancora in crisi: un punto nelle ultime otto partite. E c'è da rimarcare che, al di là del gruppetto di quattro squadre invischiato nella lotta per non retrocedere, le altre vanno che è una bellezza: lo Spezia, ad esempio, è quintultimo ma a sei punti dai rossoblù. La prossima pagina si chiama Atalanta. E l'impresa del Torino suggerisce al Cagliari che non esistono partite impossibili. Di contro c'è da registrare una buona tenuta della squadra di Di Francesco ieri davanti a una delle squadre più forti del campionato. Le occasioni per andare in vantaggio o pareggiare le gara sono state tre e contro la Lazio non è mai facile avvicinarsi alla porta avversaria. Il problema è che però il guaio sta diventando cronico: solo un gol nelle ultime cinque partite.

Per ora la società è decisa ad andare avanti con il mister: la sconfitta di ieri non fa cambiare idea al presidente Giulini che ha già bloccato Di Francesco sino al 2022. Il punto della situazione è, però, aggiornato a fine mese dopo gli spareggi salvezza con Torino e Crotone. "Manca la vittoria - ha detto Di Francesco a fine gara - Ci siamo andati vicini altre volte, anche la settimana scorsa, aspettiamo da tempo questi tre punti che non sono ancora arrivati. L'aspetto psicologico sicuramente pesa, ma non dobbiamo mollare, dobbiamo invece essere ancora più resilienti, credere sempre nel lavoro. Rimbocchiamoci le maniche, ci riproveremo la settimana prossima. Dobbiamo tornare a vincere". Nainggolan ancora una volta uscito nel momento in cui la sua presenza sarebbe stata fondamentale: "Può darsi che Radja abbia avuto un pochino di qualità in meno - ha detto ancora Di Francesco - ma è in crescita di condizione. Lo sto schierando come trequartista per dare continuità. Pavoletti ha fatto un grande lavoro per la squadra: si è sacrificato. Importante è non perdere la nostra identità". (ANSA).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante"
16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè