Menù Notizie

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"

di Redazione TMW
Fonte: Gianlcadimarzio.com
Foto

Arriva Mourinho e la Roma si rifà il look: con lo Special One pronto per sedersi in panchina, i giallorossi vogliono rinforzare la difesa. Prima, però, sarà necessario sfoltire la rosa. Difficilmente troverebbe spazio durante la prossima stagione il portiere Pau Lopez, pronto per fare posto a Rui Patricio e finito nel mirino del Marisiglia: i francesi hanno fatto un primo sondaggio per il portiere spagnolo, che difficilmente proseguirà la sua avventura nella Capitale.

Quanto ai difensori, invece, un calciatore gradito a Mourinho e alla dirigenza è lo juventino Merih Demiral: reduce dall'esperienza a Euro2020 con la Turchia, il centrale a Torino è in continuo ballottaggio con De Ligt, Bonucci e Chiellini. La Juventus però non è disposta a inserire contropartite tecniche nell'operazione e valuta il cartellino del difensore 40 milioni.

Da una parte Tonali, dall'altra... il blocco Chelsea. La fretta di chiudere per quanto riguarda il primo, la consapevolezza di dover attendere il momento giusto per puntare agli altri. Il calciomercato in entrata prosegue spedito in casa Milan, con la dirigenza rossonera in cerca di rinforzi dopo gli addii di Donnarumma e Calhanoglu.

Il primo obiettivo di Maldini & Co. è infatti quello di chiudere con il Brescia per il riscatto del centrocampista classe 2000: i contatti con il club di Cellino sono continui, l'obiettivo è quello di definire i dettagli dell'operazione entro questo weekend.

Quanto all'asse Londra-Milano, invece, il "pacchetto-Chelsea" può ancora aspettare. Il Milan ha messo gli occhi su Giroud, Ziyech e Bakayoko - qui le parole di Cudicini, oggi nello staff del club londinese, sull'ex mediano del Napoli -, serviranno però almeno un paio di settimane perchè gli inglesi aprano al prestito in vista della prossima stagione.

Da Londra a Milano, da Milano a... Madrid: quello del Chelsea non è l'unico "blocco" tenuto di vista dalla dirigenza rossonera. Nelle ultime ore, infatti, sono stati numerosi i contatti tra Maldini e il Real: prosegue la trattativa per il rinnovo del prestito di Brahim Diaz. Di gradimento dei rossoneri è pure Odriozola - che rappresenterebbe un'alternativa a Dalot, in caso di mancato accordo con lo United -, così come Jovic, attaccante forte fisicamente che i rossoneri potrebbero cercare nel caso saltasse l'affare-Giroud.

Capitolo Adli: il classe 2000 lascerà il Tolosa ma vorrebbe rimanere in Ligue 1, nel suo futuro c'è il Lille. Quello con il Milan potrebbe allora essere un semplice arrivederci, tenendo conto degli ottimi rapporti dei rossoneri con il club francese.
Dalla Milano rossonera a quella nerazzurra, oggi per l'Inter è stato il giorno dell'incontro con Tullio Tinti, procuratore di Andrea Ranocchia: è fatta per il rinnovo del difensore, con Tinti si è però parlato anche di Raspadori.
La dirigenza ha manifestato il proprio gradimento per il calciatore, che in futuro potrebbe rappresentare un concreto obiettivo di mercato dei nerazzurri.

Per la Fiorentina, intanto, continua la ricerca di un nuovo allenatore: il primo nome sulla lista dei viola è sempre quello di Italiano, la trattativa con lo Spezia ha però raggiunto una fase di stallo e ancora non si sono registrati passi in avanti: tra le alternative, restano in pista i nomi di Ranieri e Liverani, mentre al momento non c'è stato alcun contatto con Fonseca.

La sensazione è che i viola proveranno presto un nuovo affondo per Italiano. E lo Spezia, dall'altro lato, ha già individuato il possibile sostituto: il favorito sarebbe infatti Francesco Farioli, ex collaboratore di De Zerbi, classe 1989 attualmente alla guida del Karagumruk.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"