Menù Notizie

Gianluca di Marzio: il mercato non dorme mai...la raffica della notte

di Redazione TMW
Fonte: Gianlucadimarzio.com
Foto

Il Milan guarda la Spagna. La Spagna risponde. Precisamente, l’Atletico Madrid. La notizia di giornata riguarda il forte avvicinamento tra i rossoneri e i colchoneros per Correa: la missione in Spagna di Boban per definire il tutto è andata a segno con l’attaccante sempre più vicino al passaggio alla corte di Giampaolo. 40 milioni di euro la quota fissa, 10 milioni di bonus “facili”, per arrivare a 50, altri 7, più difficili, per raggiungere la valutazione di 57. Un’operazione importante, che ha subìto l’accelerata giusta dopo la cessione di André Silva al Monaco per 30 milioni di euro e che potrebbe essere ulteriormente coperta da quella di Cutrone verso il Wolverhampton, con gli inglesi in forte pressing. Da convincere resta l’attaccante. Arrivato Bennacer, ora la testa è rivolta alla difesa: priorità a Demiral, la prossima settimana si terranno nuovi incontri. Che potrebbero essere decisivi.

Il mercato del Milan entra nel vivo, e c’è qualcuno pronto a lasciare. Si tratta di Suso, su cui continua il pressing della Roma. I giallorossi, che oggi hanno presentato Diawara, però non vogliono spendere i 40 milioni di euro per la clausola rescissoria e preferirebbero inserire una contropartita, come Under e Schick. Muro per Zaniolo.

Anche per il Napoli la giornata conclusa è stata importante: è in arrivo Elmas dal Fenerbahce (ufficialità in serata), operazione da 16 milioni di euro, che in buona parte saranno ripagati dalla cessione di Rog al Cagliari, dalla quale si incasseranno 2 milioni per il prestito e 13 per l’obbligo di riscatto. E mentre James è sempre cercato dall’Atletico Madrid, si valutano altri profili: quello giusto potrebbe essere Pepé, valutato 60 milioni di euro dal Lille (ha offerte anche in Premier) a cui piace Ounas.

In Premier guarda anche l’Inter: l'obiettivo resta Lukaku. I nuovi attaccanti saranno due, come dichiarato da Marotta. L’altra pista porta a Dzeko. Si continua a trattare per entrambi, guardando anche alle cessioni che finanzierebbero gli acquisti per Conte: è però stallo per Icardi e Nainggolan.

Stallo anche in casa Juventus per le uscite: Higuain prova a convincere la dirigenza, ma la linea continua a essere quella della cessione. Piace alla Roma. Attenzione anche a Kean, cercato da Everton e Arsenal e valutato tra i 25-30 milioni, esattamente come Matuidi su cui c’è il Monaco. Sondaggio del Fenerbahce per Khedira, mentre si attendono sviluppi per Perin al Benfica.

Altre di A: dopo Rog, il Cagliari è pronto a chiudere per Nandez del Boca: 16 milioni di euro + 10% sulla futura rivendita. Con questa cessione, per gli argentini si libera un posto per De Rossi che mercoledì volerà alla volta di Buenos Aires per la sua nuova avventura. Un altro centrocampista in orbita Serie A potrebbe essere Roque Mesa del Siviglia. Il classe ‘89 piace al Genoa così come interessa Harit dello Schalke 04, con il giapponese Kamada (Eintracht Francoforte) come alternativa. Un trequartista che piace al Torino è sempre Simone Verdi: si registra un avvicinamento tra i granata e il Napoli. In avvicinamento sembra anche Pol Lirola alla Fiorentina dal Sassuolo, che a giorni attende l’arrivo di Obiang. Sempre in Emilia, novità dal Parma: è in arrivo Pezzella dall'Udinese in prestito con diritto di riscatto, accordo trovato. Il Verona pressa per Ciano del Frosinone, il Lecce ragiona su Yilmaz, il Bologna ha chiuso definitivamente per Skov Olsen.

In Serie B, a Trapani arriva Scognamillo dal Parma (titolo definitivo), a Benevento Sau, mentre a Castellamare di Stabia è tutto pronto per la definizione del prestito di Di Gennaro dalla Lazio. Il Piacenza, in Serie C, ha preso Del Favero dalla Juventus mentre il Bari ha chiuso per Brera, terzino destro classe ‘95, dalla Pro Vercelli.

Infine, l’estero: Marcus Thuram ha firmato fino al 2023 con il Borussia Mönchengladbach. Giocava nel Guingamp, indosserà la maglia numero 10.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference
21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata"