Menù Notizie

Genoa, prove anti-Parma al "Signorini": Criscito sempre a parte

di Andrea Piras
Fonte: Dal centro sportivo "Gianluca Signorini", Genova
Foto

Il Genoa si avvia a grandi falcate alla sfida contro il Parma. Domenica alle 18 al "Tardini" la truppa rossoblu cercherà di rialzare la testa dopo cinque gare in cui è arrivato soltanto un punto. Mister Aurelio Andreazzoli ha dato appuntamento alle 11.30 di oggi al gruppo per una seduta di allenamento al centro sportivo "Gianluca Signorini" dove intanto proseguono i lavori di ristrutturazione. La prima parte dell’allenamento ha visto il gruppo cimentarsi in torelli di attivazione prima di passare alla parte dedicata alla tattica.

Prove anti-Parma - Il mister massese ha diviso il gruppo in due squadre da undici componenti ciascuno e schierate nella metà campo con i due schemi differenti. I gialli sono stati collocati in campo con il 4-3-1-2 con Jandrei in porta, Ankersen e Pajac gli esterni mentre i centrali erano Biraschi e il Primavera Da Cunha. A centrocampo Jagiello era coadiuvato da Lerager e Cassata con Pandev alle spalle di Kouamé e Sanabria. I blu invece hanno seguito il tradizionale 3-4-1-2 con El Yamiq, Zapata e Goldaniga davanti a Marchetti. A centrocampo Schone e Radovanovic mentre gli esterni erano Ghiglione e Barreca con Favilli e Pinamonti davanti supportati da Saponara.

Criscito sempre a parte - La seduta è terminata con una partitella a campo completo sette contro sette per provare le ripartenze palla al piede e favorire di più il piano fisico. Prosegue l’iter riabilitativo Mimmo Criscito. Il capitano del Genoa ha effettuato corsa attorno al campo dimostrando segni di miglioramento dopo la lesione di secondo grado al muscolo semitendinoso della coscia sinistra.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio
18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club