Menù Notizie

Fondi USA, il Trastevere sogna: "ma 10 milioni non bastano"

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: ANSA
Wall Street guarda a club Rione. Betturri 'nostro brand piace'
foto ANSA
foto ANSA
© foto di ANSA

(ANSA) - ROMA, 12 GEN - "Riscontro il contenuto di articoli in cui viene riportata la notizia che il Trastevere Calcio sarebbe oggetto di attenzioni da parte di investitori americani di Wall Street, volti ad acquisirlo, perché la nostra società è un brand 'appetito' da parte dei milionari yankee. Ma non è una novità: già in passato ho ricevuto, in più di un'occasione, l'interessamento di operatori finanziari d'oltreoceano". Allora è vero, come conferma il presidente del Trastevere Pierluigi Betturri: fondi d'investimento statunitensi hanno messo gli occhi sul terzo club calcistico della capitale, il cui solo nome è già un brand che attira, e presenta possibilità di sviluppo che potrebbero portare questo club ben al di là della serie D in cui milita attualmente (nei primi posti del girone E). Intanto il Trastevere in questa stagione è stato ammesso alla Coppa Italia dei 'grandi', quella che ha ripreso in questi giorni con l'entrata in scena delle big di Serie A, venendo eliminato al primo turno dal Bari. "Il broker di Miami di cui si è parlato - dice ancora Betturri -, conferma questo innamoramento 'a stelle e strisce' per la squadra del nostro Rione.

Ma qualcuno, impropriamente, definisce il Trastevere come una società che "presenta limiti" nella crescita della base dei suoi tifosi. Affermazione, questa, lontana dalla realtà, se si considerano le dimensioni del bacino del Rione e della Città Metropolitana di Roma, che conta oltre 4 milioni e mezzo di abitanti". Quindi c'è davvero la possibilità, grazie anche ai fondi Usa, di far diventare nel corso degli anni il Trastevere una realtà importante, approdando fra i professionisti (intesi non solo come serie C)? "Quello che non ritorna - il commento del presidente del club amaranto - è la quotazione riportata, da 1 a 10 milioni di dollari, che appare alquanto irrealistica, perché forse sufficiente al solo acquisto della coda del cavallo di Marco Aurelio, quella falsa, sita in piazza del Campidoglio". "Non è certo proporzionata al valore del brand Trastevere - conclude Betturri -, e di una squadra con 112 anni di storia e con alle spalle il Rione più antico e famoso del mondo". (ANSA).

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
19:18 Serie A Thuram non dimentica "l'attacco" di Sabatini. La vendetta del francese dopo lo scudetto 19:15 Serie A Atalanta, De Roon: "Ci meritiamo la Coppa. I miei compagni devono fare la differenza in campo" 19:12 Calcio esteroUfficiale Eduardo Salvio lascia il Pumas: l'esterno argentino può finire al Colo Colo 19:08 Serie A Beretta: "Oylmpiacos ha una tifoseria calda. Ma la Fiorentina non deve avere alcuna paura" 19:03 Serie BTMW Reggiana, Goretti verso l'addio. E per il ruolo di Ds gli emiliani valutano Pagni
19:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "De Roon avrebbe meritato la finale, mi dispiace. Ma non abbiamo alibi" 18:56 Calcio esteroUfficiale Nottingham Forest, un altro rinnovo: Boly imita Ola Aina e firma fino al 2025 18:53 Serie A Kjaer: "Per il budget speso, pochi in Europa hanno fatto come il Milan in questi quattro anni" 18:49 Serie C Mantova, il cordoglio del club per la scomparsa dell'ex biancorosso Karl-Heinz Schnellinger 18:48 Altre Notizie Lecce, il presidente Sticchi Damiani: "Polemiche da Empoli? Segnalate in Procura" 18:45 Serie A Djimsiti: "La voglia di essere i primi a battere il Leverkusen sarà una spinta per noi. Ci proveremo" 18:42 Calcio esteroUfficiale L'Amburgo riscatta Poreba dal Lens e annuncia il nuovo direttore sportivo: è Kuntz 18:38 Serie ATMW Radio Paramatti: “Montero può fare bene a qualsiasi livello. Calafiori il futuro della Nazionale” 18:34 Serie BUfficiale Brescia, opzione esercitata: Alexander Jallow firma fino al 30 giugno 2026 18:30 Serie A Atalanta, De Roon: "Con o senza di me non importa, conta solo vincere e alzare il trofeo" 18:26 Euro 2024 Austria, i convocati di Rangnick: niente da fare per Alaba, ci sono Posch e Arnautovic 18:23 Serie A Ursino conosce bene Gasperini: "Perfetto per il Napoli. Sarebbe garanzia di risultati" 18:19 Euro 2024 Sesto Europeo per Cristiano Ronaldo: "Orgoglio di rappresentare ancora il Portogallo" 18:15 Serie A Gasperini: "Scamacca con la Juve sarebbe stato fondamentale. Non abbiamo l'alternativa" 18:12 Calcio esteroUfficiale Cedric Soares lascia l'Arsenal: l'ex difensore dell'Inter non rinnova il contratto 18:08 Serie A Il Frosinone si gioca la permanenza in Serie A: personalizzato per Mazzitelli, le ultime 18:06 Serie C Vicenza-Padova rinviata a domani 22 maggio: la nota ufficiale della Lega Pro 18:04 Serie C Novara, Argurio: "Salvezza strameritata. Adesso possiamo aumentare le ambizioni" 18:03 Serie ALive TMW Atalanta, De Roon ko: "Mi sono detto che devo portare solo cose positive alla squadra" 18:00 Serie A Gigi Maifredi: "Allegri? Sfuriata umana, ma non doveva scadere in una reazione del genere" 17:56 Calcio femminileUfficiale Juventus Women, primo contratto da professionista per l'attaccante Moretti 17:55 Serie ALive TMW Atalanta, Djimsiti: "Sfavoriti domani? Non so se eravamo davvero favoriti con la Juve" 17:53 Serie A Il gioiello Wirtz carica il Bayer Leverkusen: "Faremo di tutto per vincere a Dublino" 17:49 Serie B Cosenza, due scenari per Tutino: riscattarlo per tenerlo o per finanziare il mercato 17:48 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Il momento propizio per lasciare? Si dice che sia quando si vince"