Menù Notizie

Fiorentina, Tenerani: Commisso alza il muro su Chiesa

di Redazione TMW
Foto

Ripartiamo dalla fine del mercato, dagli ultimi arrivi, da Montella che esclama: “Finalmente ci siamo tutti, qui c’è gente che non si conosce manco per nome…”. Facciamo finta che le prime due gare perse con Napoli e Genoa appartengano alla fase preliminare della stagione. Purtroppo, è vero, contano i punti, zero in classifica, ma siccome siamo all’inizio si può anche non pensarci.

Arriva la Juventus al Franchi ed è come se il campionato cominciasse ora. Finito il rodaggio, con la rosa al completo, Montella può pescare titolari e alternative, magari schierando pure un centravanti come Pedro. Impegno proibitivo sulla carta perché la Juventus ha due squadre a disposizione, i rapporti di forza sono nettamente sbilanciati a favore dei bianconeri, ma i quasi 40mila del Franchi, l’entusiasmo di Firenze, la voglia di stupire della nuova Fiorentina di Commisso, potrebbero diventare il carburante giusto per immaginare un’impresa. Che servirebbe come il pane a questa Fiorentina un po’ balbettante. Una iniezione di autostima rivitalizzante.

I viola ci proveranno, spinti da Firenze e dalla rivalità antica e immutabile con la Juventus.

Venerdì, alla vigilia, arriverà anche Rocco direttamente da New York. Troppo importante assistere dal vivo alla sfida storica e troppo urgente stare vicino alla squadra. E non solo. Raccontano che Rocco sia molto irritato dalle voci che continuano ad investire Chiesa e una sua partenza a fine stagione o addirittura a gennaio…

Intanto Federico ha bisogno di tranquillità perché come ha ricordato il ct Mancini l’estate è stata pesante. Ieri sera comunque ha servito il cross per la testa di Immobile, primo gol azzurro. Chiesa non ha niente di particolare, deve solo lavorare in pace. Rocco è arrabbiato perché sente rumors intorno al suo giocatore, sospetta che i movimenti dei club interessati a Chiesa non si siano mai fermati. La questione è rimandata al termine del campionato, ma la sensazione, stante quello che filtra dalla società viola, è che non sarà facile trattare con Commisso. L’atteggiamento del presidente viola è volto anche a restituire forza e centralità ad una società che era diventata terra di conquista per il mercato delle grandi. A giugno 2020 le parti in causa si metteranno a sedere e troveranno la soluzione migliore, ma la Fiorentina non ha intenzione di farsi chiudere nell’angolo da nessuno. Prima probabilmente sarà offerto un nuovo contratto a Chiesa e il giocatore, legittimamente, potrà decidere di accettarlo o meno, ma anche questo è un altro tema.

Conoscendo la chiarezza e la determinazione che formano lo spirito di Rocco Commisso, non è escluso che nei prossimi giorni possano arrivare altre parole molto nette sul caso Chiesa. Ma non contro Federico, bensì un bell’avviso ai naviganti…

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva"
14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma