Menù Notizie

Fiorentina Primavera, Aquilani: "Atalanta cinica, ma abbiamo imposto il nostro gioco"

di Patrick Iannarelli
Fonte: dall'inviato al Gewiss Stadium, Bergamo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alberto Aquilani, tecnico della Fiorentina Primavera, è intervenuto al termine del match contro l'Atalanta: "In attacco Spalluto e Munteanu si sono trovati, hanno lavorato comunque bene. È chiaro che abbiamo fatto bene soprattutto nella prima parte, tenevamo il possesso del gioco. Sono stati bravi i ragazzi a pareggiare, nella ripresa ho cambiato sistema, i ragazzi si sono messi bene e abbiamo avuto due palle gol, poi abbiamo subito le due reti. L’Atalanta ha già due-tre elementi che possono giocare con i grandi. L’importante è la crescita, siamo venuti a imporre il nostro gioco su un campo difficile"

Come mai ha effettuato il cambio tattico?
"Non c'è stato nessun cambio, i ragazzi si allenano così e sono abituati a ciò. Non si sono trovati a fare una cosa che non sanno fare. Sono ragazzi che devono crescere".

Come mai la scelta di giocare con Krastev giocatore centrale?
"È un giocatore che può fare il difensore centrale, gioca così in nazionale. Oggi si alternava anche come play, lo può fare benissimo. Può essere importante per il suo futuro, avrà tutto il tempo per crescere".

In cosa è stata superiore l'Atalanta?
"Sono stati cinici, quando hanno avuto un mezzo pallone o hanno segnato o sono stati pericolosi, in questa categoria fanno la differenza. Con ancora più convinzione e coraggio potevamo fare meglio, Per me la cosa importante è aver fatto il proprio gioco in un campo difficile".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza
10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni