Menù Notizie

Fiorentina, colpo di fulmine per Italiano

di Redazione TMW
Fonte: Tommaso Loreto
Foto
© foto di Image Sport

Una scelta praticamente presa, per la quale però attendere almeno l’organizzazione dell’emergenza dei diretti interessati. E d’altronde se la Fiorentina si era trovata in grossa difficoltà a fronte della separazione da Gattuso adesso è lo Spezia a preoccuparsi, visto che i viola sono ormai prossimi a pagare la clausola rescissoria. Ed è proprio quest’ultimo aspetto contrattuale, inserito nel recente rinnovo di Italiano, a discriminare la vicenda, perché i viola potranno non risultare simpatici ai liguri, ma certamente esercitano il semplice diritto di rilevare le prestazioni del tecnico bianconero, a fronte del pagamento del prezzo stabilito.

Almeno su questo piano in casa viola basterebbe ricordare i mugugni di Catania e Basilea per i vari Montella e Sousa per ricordare altre vicende del passato, ma soprattutto in questo caso la penale prevista per liberare Italiano di fatto legittima il corteggiamento e il sodalizio che pare sempre più probabile. Ancora qualche ora, dunque, soprattutto per consentire al club di Platek d’individuare il sostituto dell’allenatore capace di rendere la serie A una certezza, poi una scommessa decisamente intrigante potrà essere sottoscritta da una Fiorentina che troverebbe così un bel punto di ripartenza.

Con un principio che però, fin da ora, c’è da augurarsi guidi dirigenza e proprietà, ovvero la difesa di un tecnico che arriva comunque da una dimensione per forza diversa da quella di Firenze, e che per questo a prescindere dai risultati necessiterà di un programma chiaro e condiviso come ancora il club viola non è riuscito a mettere nero su bianco. Tantomeno con Gattuso, nonostante fosse stato contattato da mesi.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social
11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra