Menù Notizie

FIFA, Infantino: "Lavoriamo per dare sicurezze a chi investe nel calcio"

di Claudia Marrone
Foto

Presente alle celebrazioni dei 60 anni della Lega Pro, il presidente della FIFA Gianni Infantino ha parlato ai microfoni di Sky:

“Per fare una panoramica ci vorrebbero un paio di giorni, ma posso dire che è importante investire nel calcio e che per chi vuol farlo devono esserci regole chiare. Stiamo lavorando sul regolamento degli agenti e dei trasferimenti, anche a livello di trasparenza economica, per dare più sicurezza, necessaria per chi vuole lavorare seriamente e per chi vuole investire nei giovani, questo lavoro deve essere riconosciuto. Ed è importante che tutte le realtà del mondo sappiamo che la FIFA queste cose le prende seriamente”.

Andando poi ad altri progetti: “In Francia si è visto un bel mondiale femminile, è stato un calcio spettacolare che ha appassionato tutti e ci lascia un cambiamento nella mentalità della gente nel mondo. Si è visto che il calcio femminile non è solo una brutta copia di quello maschile, che vale la pena seguirlo, è uno sport serio giocato da calciatrici che hanno talento tecnico fisico e che emozionano. Forse per alcuni elementi ci riporta alla purezza del calcio, una giocatrice che prende un calcio di si rialza a differenza dei colleghi uomini. Ora sta a noi costruire altro da questa base”.

Un pensiero poi sul campionato italiano: “Gli ultimi 8 anni ha vinto la Juve credo sia sulla buona strada per continuare, sta agli altri cercare di fare qualcosa di meglio rispetto a quanto fatto negli ultimi anni, devono dimostrare che sono bravi anche loro. Faccio poi un augurio al Milan e al mio amico Boban”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça
21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi"