Menù Notizie

Falcao gela una buona Samp: il Monaco si impone 1-0

di Andrea Piras
Fonte: Inviato a Montecarlo
Foto

Una buona Sampdoria ha perso di misura allo stadio “Louis II” contro un Monaco in forma campionato. Davanti a tanti e colorati sostenitori blucerchiati, Eusebio Di Francesco ha schierato il tradizionale 4-3-3 con Audero in porta, Bereszynski, Murillo, Colley e Augello in difesa. A centrocampo spazio a Praet, Ekdal e Linetty con Gaston Ramirez, Quagliarella e Jankto in attacco. Ha risposto Jardim con Foster al centro dell’attacco supportato da Gelson Martins, Traore e Boschilia. In mediana hanno giocato Henrichs e Fabregas con Sidibe, Panzo, Jemerson e Ballo Toure davanti a Lecomte.

Equilibrio nel primo tempo - Partita subito maschia con le due formazioni che non sono risparmiate fin dalle prime battute con Henrichs prima e Murillo poi ad aver bisogno delle cure dei sanitari. Il primo sussulto al 19’ Gelson Martins ha superato in velocità Colley in area di rigore ma ha calciato troppo debolmente trovando la parata di Audero. Al 26’ Quagliarella viene lanciato in profondità e dopo aver superato Panzo ha calciato sul fondo. Sul capovolgimento di fronte ancora Boschilia ha impegnato Audero con una conclusione ravvicinata. Al 37’ grande occasione per il Monaco: un errore di Ekdal ha innescato in area Gelson Martins che incredibilmente ha calciato sul fondo. Prima del riposo Gaston Ramirez ha trovato il giusto pertugio in area ma al momento del Croce ha consegnato il pallone fra le mani di Lecomte.

Nel segno del Tigre - Nella ripresa Jardim ha inserito l’artiglieria pesante con Golovin e Radamel Falcao mentre Di Francesco ha fatto entrare Ronaldo Vieira e Maroni per Ekdal e Linetty. Al quarto minuto proprio El Tigre ha fatto ammattire la difesa doriana e trafitto Audero in diagonale per il vantaggio monegasco. La reazione della Samp è arrivata con Colley che ha colpito il palo con un bel colpo di testa su cross di Quagliarella. Al 18’ un errore di Murillo ha consegnato il pallone sui piedi di Falcao che ha trovato l’ottima risposta di Audero; sulla ribattuta Gelson Martins ha calciato alto. Nel finale Ronaldo Vieira ha ricevuto dall’out di destra e battuto di piatto Benaglio ma si è alzata la bandierina dell’assistete per una posizione irregolare.

MONACO-SAMPDORIA 1-0

Reti: 49’ Falcao.

Monaco (4-2-3-1): Lecomte (68’ Benaglio); Sidibe (78’ Naldo), Jemerson, Panzo (78’ Badiashile), Ballo-Toure (78’ Gil Dias); Henrichs (78’ Sylla), Fabregas (68’ Pelé); Gelson Martins (68’ Chadli), Traore (46’ Lopes), Boschilia (46’ Golovin); Foster (46’ Falcao). Allenatore: Leonardo Jardim.

Sampdoria (4-3-3): Audero; Bereszynski (78’ Depaoli), Murillo (68’ Ferrari), Colley (78’ Regini), Augello (68’ Murru); Praet (78’ Barreto), Ekdal (46’ Vieira), Linetty (46’ Maroni); Ramirez (68’ Bahlouli), Quagliarella (68’ Bonazzoli), Jankto (68’ Thorsby). Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Thomas Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce
19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello 18:50 Serie A Al Via del Mare mancano solo i gol: 0-0 tra Lecce e Atalanta dopo 45', salentini arrembanti 18:49 Serie D Carpi, si punta alla conferma di Motta e Serpin. Per la panchina l'alternativa è Atzori 18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro"