Menù Notizie

Euro u.17, l'Italia supera la Francia ed è in finale

di Alessio Calfapietra
Foto Articolo
Sebastiano Esposito

Le semifinali degli Europei under 17 hanno messo di fronte all'Italia uno degli avversari più temibili della competizione. La Francia, dopo aver vinto il proprio girone, ha poi liquidato la Repubblica Ceca con un punteggio tennistico. Numerose le stelle a disposizione dei transalpini, dal capocannoniere Adil Aouchiche (nove reti, record assoluto) al capitano Lucien Agoume, da tempo sui taccuini dei migliori club in Europa.
Al Tallaght Stadium di Dublino le cose volgono inizialmente a favore dei francesi che passano in vantaggio con Millot. Ma sul finale di tempo ci pensa il solito Sebastiano Esposito a pareggiare i conti con un magnifico calcio di punizione. Nella ripresa una botta sotto misura di Udogie regala agli azzurrini la finale di domenica prossima. Inutile l'ingresso in corso d'opera del figlio d'arte Theo Zidane.

Anche l'ultimo capitolo di questa competizione riserverà una squadra di assoluto livello: per ottenere l'oro l'Italia dovrà battere l'Olanda che, con un guizzo di Taabouni allo scadere, ha vinto contro la Spagna in semifinale. Per il secondo anno consecutivo l'atto conclusivo degli Europei accoppia dunque Italia ed Olanda, in una gustosa rivincita a distanza di dodici mesi.

Euro under 17

Francia-Italia 1-2
reti: 41' Millot (F) 45' + 1 Esposito (I), 81' Udogie (I)


Altre notizie
Venerdì 23 Agosto 2019
19:30 Serie A Scaroni: "Il Milan nel mondo la Juventus non la vede nemmeno" 19:27 Serie B Cremonese, Rastelli: "L'importante è partire subito con il piede giusto" 19:24 Serie A TMW - Napoli arriva a Firenze: cori per Koulibaly-Mertens. Le immagini 19:21 Serie A Novità sul calcio in tv: in arrivo un canale Dazn su Sky 19:18 Serie C TMW - Ricchiuti: "Rimini, può arrivare la salvezza tranquilla" 19:15 Serie A Udinese, Pozzo: "Si parte con il Milan, non potevamo chiedere di meglio" 19:12 Serie B Venezia, Dionisi: "Cremonese favorita, ma ci faremo valere" 19:09 Altre Notizie Cagni su Sarri: "Potrebbe essere un piccolo handicap per la Juventus" 19:06 Europa Serbia, convocati cinque italiani. Due sono dell'Hellas Verona 19:03 Serie B Cittadella-Spezia, i convocati di Italiano: out Acampora, Mastinu e Bidaoui
19:00 Serie A Fiorentina, Commisso: "Nessuno come Ribery, se non Cristiano Ronaldo" 18:57 Serie C TMW RADIO - Ds Reggina: "Denis affascinato dalla piazza e dal progetto" 18:54 Serie B UFFICIALE: Trapani, continua la liason col Parma. Preso Scaglia 18:54 Serie C LIVE TMW - Serie C, tutte le ufficialità: Pistoiese, arriva Stijepovic dalla Samp 18:51 Europa Arsenal, rosa troppo folta: Monreal può uscire. Vicino alla Real Sociedad 18:48 Calcio femminile Corinthians femminile nella storia: 28 successi di fila. Record mondiale 18:45 Serie A Commisso: "Fiorentina costruita dalle donne. Per me non è un hobby" 18:42 Serie B UFFICIALE: Pisa, è addio con Masi. Torna alla Pro Vercelli 18:40 Serie A Serie A, live dai campi - Milan, si ferma Biglia. Atalanta, Muriel ok 18:39 Europa Man City, Guardiola: "Silva ideale come capitano, ha esperienza" 18:36 Altre Notizie RBN, D'Agostino: "In carriera ho sfiorato più volte la Juventus" 18:34 Serie A UFFICIALE: SPAL, preso il baby polacco Szyszka 18:33 Serie C Pianese, Gagliardi: "Curiosi di capire se siamo all'altezza della situazione" 18:30 Serie A Le probabili formazioni di Inter-Lecce: Lautaro-Lukaku dal primo minuto 18:27 Serie B Chievo, Marcolini: "A Perugia arriviamo col cartello lavori in corso" 18:24 Europa Atletico Madrid, trattativa col Gremio per Everton. Chiesti 60 milioni 18:21 Serie A Roma, ag. Schick: "Patrik si sta preparando per sfidare il Genoa" 18:18 Serie C TMW - Arzignano, dalla Cavese arriva Flores Heatley: firma un biennale 18:15 Serie A Le probabili formazioni di Torino-Sassuolo: turnover per Mazzarri 18:12 Europa Barcellona-Neymar, i Blaugrana non cederanno all'ultimatum del PSG