Menù Notizie

Esonero Mourinho, Dotto: "De Rossi l'unico a poterne raccogliere l'eredità"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari . Ospiti: Dotto:" De Rossi può riportare un pò di calcio e serenità. Il cambio di Mourinho era urgente. Il troppo ego ha limitato il portoghese."
00:00
/
00:00

Giancarlo Dotto a TMW Radio, durante Maracanà, ha detto la sua sull'addio di Mourinho e l'arrivo di De Rossi sulla panchina giallorossa: "Sono ampiamente felice di questa soluzione per la Roma, quella di De Rossi. Una volta esaurita questa storia con Mourinho, che è stata di una densità straordinaria, chiunque sarebbe arrivato dopo di lui sarebbe stata un'impresa. L'unico che poteva raccoglierne l'eredità era De Rossi. Già da giocatore lo vidi come vero potenziale allenatore della Roma. Il connubio tra lui e la Roma doveva per forza continuare e sono contento si sia avverato. L'obiettivo? Molto complicato la Champions, ci sono 5 squadre davanti, penso solo all'Atalanta che va a ritmi mostruosi. Come è complicata anche l'impresa di procedere in una EL, dove ci sono avversarie oggettivamente ingiocabili. Il vero obiettivo di De Rossi spero sia quello di ricreare un gioco, ricompattare la squadra.

Quando la forza nervosa di Mou è venuta meno, la squadra si è ritrovata davanti i suoi problemi, ossia l'assenza di gioco. Era una squadra che era un'insieme di piccole isole che non formavano più una squadra. Questa città non ammette di non schierarsi, Mourinho ha fatto cose bellissime, tra cui aver creato un ambiente all'Olimpico unico al mondo ma ha anche commesso tanti errori, alla luce di un ego smisurato vecchio stampo. De Rossi ha il problema contrario, ha un carisma che include, non esclude come Mou. Il prossimo anno? Mi ripugna l'ipotesi di un altro cambio. Ovvio che se De Rossi non trovasse il bandolo della matassa, che non significa la Champions ma quello di ricreare compattezza, i Friedkin l'asso nella manica ce l'hanno già. Conte? Se punti su De Rossi, devi almeno una parte del tuo cervello che hai potenzialmente un asso nella manica. E giochiamoci questa carta fino in fondo".

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Romelu Lukaku, una storia incredibile. L'Inter si è sentita tradita, a Roma lo amano 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 13 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 maggio 00:57 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Bologna e Juventus staccano il pass per la Champions 00:53 I fatti del giorno La Roma perde 2-1 a Bergamo e rischia di tifare Atalanta (ma non troppo) per la Champions
00:49 I fatti del giorno L'Atalanta vince 2-1 ed è a soli tre punti dalla Champions. Una partita da dentista 00:45 I fatti del giorno La Juventus non batte (e quasi perde) neanche l'ultima della classe. Salernitana con l'orgoglio 00:41 I fatti del giorno Al Bentegodi passa un Torino che "ha rubato": festa salvezza rimandata per il Verona 00:37 I fatti del giorno Sassuolo ko 2-1 a Genova, ora è dura. Gilardino esulta, Ballardini non vuole mollare 00:36 Serie A Il Lille è 3°, Fonseca se la ride: "Vivere nuove emozioni qui? Deciderò dopo l'ultima partita" 00:34 I fatti del giorno Ricordati di santificare le feste: Lazio batte Empoli, a 50 anni dallo scudetto di Maestrelli 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Bologna e Juventus volano in Champions, l'Atalanta piega 2-1 la Roma 00:28 Serie A Orsolini: "La Champions, wow! Ho pensato subito a Mihajlovic, ha messo le basi" 00:27 Calcio estero Benfica, Schmidt contestato: "Se la soluzione è la mia partenza, ne parleremo" 00:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Non abbiamo alternative, se non vinciamo domenica siamo fuori" 00:19 Serie AVideo Rabiot salva la Juve allo scadere, con la Salernitana finisce 1-1: gli highlights 00:16 Serie AVideo Non si placa la festa Champions a Bologna, c'è anche Odgaard: cori con i tifosi rossoblu 00:15 Serie A Milan su Ugarte? L'uruguaiano: "Mi piacerebbe restare al PSG ma vedremo" 00:12 Calcio estero Il Real celebra la vittoria del campionato, Nacho: "Vogliamo ripeterci tra qualche giorno" 00:08 Serie A Zerocalcare: "Fui contento della testata di Zidane a Materazzi. Totti trascende il calcio" 00:04 Serie A Como, Fabregas: "Ho cercato di portare mentalità vincente. Vardy? Non verrà" 00:01 A tu per tu …con Alessandro Canovi 00:00 Editoriale Delusione Juve. Allegri deve trattare con Giuntoli il suo addio al club bianconero. Che impresa il Bologna da Champions ma trattenere Thiago Motta e Zirkzee è quasi impossibile. De Laurentiis e un Napoli da arrossire. Lo “scudetto” di Corvino 00:00 Accadde Oggi... 13 maggio 1979, il Milan pareggia 1-1 a Roma con la Lazio. È l'ultima in carriera di Rivera
Domenica 12 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Mamardashvili gioiello del Valencia, il pubblico gli chiede di restare: "Non so cosa succederà" 23:53 Serie A Atalanta, Gasperini: "Non abbiamo ancora fatto niente. Però il campionato è quasi chiuso" 23:49 Serie C Evacuo: "Atalanta e Juventus U23 ricche di talenti, ottimo cammino fin qui" 23:45 Serie A Bologna in Champions, Saputo: "Traguardo storico, impresa memoriabile di Thiago e dei ragazzi" 23:42 Calcio estero Bayern, niente saluto a Tuchel all'Allianz Arena: "Non c'è bisogno di ricevere fiori..." 23:38 Serie A La Lega Serie A celebra il Bologna: "È tutto vero, l'anno prossimo sarà Champions"